Gli amici di Socialbakers mi hanno inoltrato ieri il social media report italiano, con alcuni dati e classifiche interessanti; da notare come tra i top Brands il settore food la fa da padrone con le FanPage di Ferrero (Nutella e Kinder) ai primi 2 posti come numero di Fan, seguito da Pan Di stelle e Baci Perugina; più sorprendente la classifica dei top Brands se passiamo all’engagement rate (che tiene conto dei commenti e dei Like e degli Share );
qui la moda (Valentino, Roberto Cavalli e Ferragamo), l’automotive di fascia alta (Audi e BMW) sono tra le categorie più rappresentate.
Interessante la classifica che mostra i 10 top Brands per tasso di risposta che esprime la frequenza con cui gli Amministratori della FanPage rispondono ai quesiti dei visitatori. Da visitare la FanPage di Serravalle Designer Outlet e di Easyjet Italia. Bel piazzamento in questa speciale classifica anche per 3 Italia, l’unica rappresentante del settore Telco in classifica.
Per quanto riguarda i Top 10 Brands per il settore Media, direi i soliti noti, con Repubblica al secondo posto che cerca la scalata alla prima posizione di MTV. Interessante Scuolazoo, forse il meno noto tra tutti questi brand.
Ciao Leonardo, ti segnalo la nostra uscita una decina di giorni fa. Nota le differenze 🙂 http://www.blogmeter.it/facebook-top-brands/