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#Amazoncart – cosa significa

12 maggio 2014 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Social Business, Twitter

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La notizia è ormai “vecchia”, giornalisticamente parlando, su Internet e quasi di un secolo fa; mi piace comunque ritornare un attimo sull’accordo tra Amazon e Twitter che permette di inserire nel cartello, utilizzando l’opportuno hashtag #AmazonCart e facendo reply ad un tweet contenente un’offerta. E’ spiegato molto bene nel video che trovate qui sotto.

 

Ora il tema del Social commerce, dopo alcuni anni di Hype (anche io ho scritto un paio di Guide su Social commerce e facebook commerce) sembra un po’ scemato di interesse, ma questo accordo a mio avviso potrebbe riaccendere interesse verso un’opportunità ancora latente e comunque non del tutto sfruttata, anche se ormai le Offerte su Facebook hanno acquisito importanza e mietuto successi (cfr. Italo Success Story).

 

Se andate su Twitter Success Stories troverete un case history, quella di Bonobos, molto interessante. Trovate qui sotto alcune mie slide che la raccontano. Un’ulteriore esempio di come creare una forse Social customer experience legata al lancio di una campagna promozionale.

Twitter advertising case studies from DML Srl
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Archiviato in: Social Business, Twitter Etichettato con:#AmazonCart, social commerce, social selling, twitter

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

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