A volte quello che semplicemente progetti, sogni o teorizzi poi succede che diventa realtà, creata da qualcun altro…
E’ quello che ho pensato quando ho visto l’interfaccia e letto le funzionalità di questo nuovo Servizio, erogato in modalità Software as a Service, dal nome Geckoboard. L’obiettivo è intregrare tutti gli strumenti per il front-line analaytics (Web, Mobile..) con quelli di back -end (CRM , customer-service)..
Oera con l’esplosione dell’approccio Social, e l’avvento del Social Business questa distinzione tra front e back, tra ciò che è dentro l’azienda (dati, dipendenti, laboratori, fabbrica..) e ciò che è fuori (partner, distributori, fornitori, ma anche clienti, amici, fan & follower..) risulta assolutamente obsoleta ed impropria. Pensiamo al Customer Service per esempio che è diventato Social.
Gecko Board si propone quindi come un’unica interfaccia / aggregatore per l’Analytics aziendale, in tempo reale, estraendo i dati tramite API con ogni fonte di acquisizione dati. Insomma, devo per forza provarlo.. L’abbonamento minimo sono 9 $ al mese.(Qui i piani tariffari disponibili)
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