• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / AAP — Autore Commercialista Blogger —

AAP — Autore Commercialista Blogger —

3 luglio 2008 - Leonardo Bellini 4 commenti Archiviato in: Digital Marketing, Eventi, Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

copertina_perizie di stima.jpg
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
AAP sta per Andrea Arrigo Panato, forse il commercialista che più di tutti in Italia ha compreso come utilizzare Internet in senso lato per promuovere il suo Studio, ma anche per creare un dialogo con i propri clienti grazie ai suoi Blog assolutamente visitati. Raramente infatti mi sono trovato a parlare, come è successo ierisera, con una persona così preparata, attenta e curiosa su tutto ciò che accade e si può fare con la rete; l gli stessi strumenti che Andrea utilizza per per il suo business ma anche per passione personale, li sta applicando per promuovere il suo libro “ Le perizie di stima ” con grande successo, La storia di Andrea è a mio avviso significativa; vi sono categorie professionali dove ancora Intenet è ignorato o forse addirittura snobbato; Andrea, che peraltro ha scritto un libro ed un ottimo professionista, ha però colto questa opportunità; l’altra considerazione che mi sento di fare è sul mutato ruolo dell’editore, da editore tradizionale e comunicatore, Content Service Provider, e, perché no, anche Agenzia di comunicazione per il proprio autore; sopratutto le piccole case editrici potrebbero utilizzare gli sto trumenti della rete per permettere ai propri autori di entrare più facilmente in relazione con i propri lettori, che alla fine, oltre al testo sono interessati a conoscere la persona, a stabilire un dialogo, anche se di natura specialistica o professionale. Tutto questoha un nome: si chiama ” nuovi strumenti digitali per il markekting editoriale” ed è oggetto di unoi dei miei corsi che tengo presso l’AIE.
ancora coimplimenti ad Andrea per il suo libro.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Vita da Blogger
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
WellnessTv – by Technogym
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Crowdsourcing mon amour
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Forrester e l’innovazione digitale
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
In partenza per Berlino

Archiviato in: Digital Marketing, Eventi, Libri

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. aap dice

    4 luglio 2008 a 18:31

    grazie leo,
    c’è ancora molto da fare…

    dacci qualche informazione in più sul nuovo libro..

  2. Claudio Iacovelli dice

    6 luglio 2008 a 17:36

    All’estero, specialmente nella comunità anglosassone, sono numerosi gli esempi di uso della piattaforma internet per mettere in collegamento gli autori di libri e ricerche con il loro pubblico, allo scopo di ricavarne i feedback, poterne ricevere le osservazioni e le domande, e per poter aggiornare il lettore degli aggiornamenti e delle possibilità di approfondimento (esempio corsi, workshop, webinar). Forse il tuo entusiasmo vuole cogliere l’ennesimo ritardo della società italiana, compensata dalla giusta inventiva dei singoli, che suppliscono alle mancanze degli editori.

  3. Leonardo Bellini dice

    7 luglio 2008 a 14:57

    Ciao Claudio, sono d’accordo con te nel confermare che ancora la promozione ed il dialogo con i lettori mediante la rete sia in gran parte affidato all’inventiva ed alla buona volontà dei singoli, salvo naturalmente alcune lodevoli eccezioni (es. Feltrinelli) o iniziative interessanti come quelle di Elliot Edizioni

  4. aap dice

    7 luglio 2008 a 18:17

    forse il problema è proprio che gli editori (salvo lodevoli eccezioni) non supportano l’autore.

    c’è da dire anche che non tutti gli autori hanno tempo, capacità e voglia di relazionarsi su internet. credo che sia un problema anche anagrafico.

    man mano che il tempo passa internet entra sempre più nella vita di ciascuno.

    probabilmente ancora chi ha capacità di spesa o posizioni affermate non usa quotidianamente internet. ma nel giro di un paio d’anni le cose cambieranno in maniera radicale.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×