Barack Inc é il titolo di un libro appena uscito, e già acquistabile su Amazon, che racconta; ve lo segnalo perché uno degli autori è quel Barry Libert gia co-autore di “We are smarter than me” di cui io ho curato l’edizione italiana (vedi libro qui accanto).
Secondo gli autori, dalla strategia con cui Obama ha condotto la propria campagna elettorale si possono trarre utili lezioni in chiave business.
Secondo gli autori, Barack è stato abile nel mantenere un chiaro orientamento strategico durante tutta la sua campagna, nonostante la grande pressione a cui era soggetto (Be cool) ha mostrato come usare il coinvolgimento e la rete (Be Social) ed è stato un catalizzatore per il cambiamento (Be change).
Interessante anche come l’impostazione del booksite presenti non solo il prodotto libro ma anche la possibilità di parlarne con le persone che partecipano alla community (experience).
Le persone arricchiscono il prodotto, perché non solo lo trasformano in Servizio ; People è una delle 7 P del marketing dei servizi: alle tradizionali 4 P la teoria propone di aggiungere:
– People
– Processes
-Phisical Evidence
Io lo ordino.. e voi?
Lascia un commento