• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Scribd, Obama e prime impressioni

Scribd, Obama e prime impressioni

25 gennaio 2009 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, social media marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

scrid logo
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Conoscevo da tempo Scribd, già questa estate avevo scovato alcuni documenti di Brian Solis (come il suo Brian Solis Manifesto sui Social Media Manifesto) disponibili sotto forma di iPaper, il formato di visualizzazione utilizzato da Scribd; per cui mi avevo creato un mio profilo, senza a dir la verità spenderci (o investirci) troppo tempo.
Recentemente premiato da techcrunch e citato in vari post (tra cui quello di steve rubel, cui faccio riferimento in  questo mio recente post) Scribd ha introdotto nuove funzionalità e servizi per i Publisher.

Così ho deciso di caricare alcuni miei documenti, tra cui alcuni miei articoli, estratti dal libro, nonché programmi e cataloghi dei miei corsi.

Ecco i primi commenti:
– la lingua italiana al momento non è supportata in maniera nativa; non è possibile scegliere la lingua italiana da associare al documento inserito; un paio di PDF inseriti risultano illeggibili dall’iPaper in gran parte dei contenuti; forse dipende da come sono stati creati i PDF stessi?

– strumenti di indicizzazione sono evoluti (al momento dell’aggiunta della descrizione del documento inserito e dei tag, ti viene data anche una valutazione del livello di indicizzabilità raggiunto); inoltre la piattaforma ti avvisa anche se il documento è già stato indicizzato o no

– A differenza di Slideshare, maggiormente orientato alle presentazioni, Scribd ti permette di organizzare i tuoi docs in cartelle ed offre ampie possibilità di classificazione, condivisione.
dato che ad oggi scribd non supporta il formato audio (a differenza di slideshare che ha introdotto ormai da tempo i Slideshow) 2 piattaforme sembrano a tutti gli effetti complementari.

– sono disponibili alcuni tool gratuiti sviluppati dalla community (come Scan to scribd, di Atlassoft,  che permette di fare una ricerca sul disco fisso del Pc e proporre tutti i docs candidati ad essere caricati su Scribd), immagino,  grazie alle librerie (PHP, C#, ruby..) ed alle API messe a disposizione

– aprendo un API account, oltre che un profilo, ed utilizzando la funzionalità QuickSwitch, è possibile convertire  in formato iPaper e pubblicare con grande semplicità sul proprio sito i documenti (così leggo nelle loro Faq)

Barack Obama ha aperto un profilo su Scribd ed ha caricato il discorso inaugurale di qualche giorno fa:
Barack Obama Inaugural Address

Publish at Scribd or explore others: Politics & Governmen Presentations & Slid president obama
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Media & Business
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
8 fattori di successo per la tua Facebook Page
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
IULM Osservatorio Social media: ecco la Socialmediability 2013
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Guida: come creare un piano editoriale su Twitter
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Lean Startup Machine o E-Metrics Summit?

Archiviato in: Digital Marketing, social media marketing Etichettato con:Scribd, scribd marketing, scribd tools

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×