• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / News(paper) Revolution, l’ultimo libro di Umberto Lisiero..

News(paper) Revolution, l’ultimo libro di Umberto Lisiero..

14 gennaio 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Ho conosciuto Umberto Lisiero a Roma, ormai molti anni fa. Io tenevo una lezione al Master di AteneoImpresa, lui era un brillante studente. Poi ci siamo rivisti a Milano, in contesti professionali, ha partecipato alla I Edizione del Social Case history forum con la sua società Ebuzzing.. Di Umberto mi ha sempre colpito la sua gentilezza oltre che la sua cultura e profondità.

Umberto mi ha inviato il suo ultimo libro che ora sto palleggiando tra le mani, dopo essermi tuffato nella lettura..

Com’è cambiato il lavoro del giornalismo, il ruolo, i processi e le modalità con e grazie a Internet? Umberto Lisiero, nel suo ultimo libro dal titolo News(paper) revolution , edito dall’amico Fausto Lupetti, ci prende per mano e ci guida in questo viaggio alla scoperta di come il giornalismo online  e, più in generale l’editoria digitale, si sia evoluto nel corso sopratutto di questi ultimi 7 anni, dal 2006.

Questo viaggio parte da una cronistoria recente dell’editoria online a partire dalle esperienze USA, la seconda parla dell’evoluzione dell’attività e del mestiere del giornalista, la terza cerca di cogliere in che modo la rete abbia contribuito a trasformare l’industria del giornalismo, introducendo nuove forme di distribuzione e di vendita, per esempio, la quarta parte infine propone una serie di scenari e riflessioni sul futuro.

Che dire, un libro chiaro, godibile, completo, ricco di spunti e che sto centellinando da qualche giorno, come un elisir di lunga vita. Un libro che si presta a più livelli di lettura, come un racconto di un fenomeno quello della editoria online che abbiamo visto crescere ed evolversi insieme a noi, come un manuale ricco di spunti e consigli per chi intende avvicinarsi alla professione del giornalismo nell’era digitale, un libro  infine per gli appassionati della carta stampata e del web.. un po’ come me..
Bravo Umberto!.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Viral Video: recensione del libro di Caiazzo, Febbraio, Lisiero..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Vacanze e letture estive
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Cosa sta leggendo il tuo Boss?
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Marketing editoriale. Un caso di studio
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Self-publishing: la mia esperienza in 8 punti

Archiviato in: Digital Marketing, Libri Etichettato con:editoria digitale, Fausto Lupetti editore, giornalismo online, Umberto Lisiero

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×