• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Social media per il B2B, il 24 febbraio a Milano..

Social media per il B2B, il 24 febbraio a Milano..

16 gennaio 2012 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Sono stato invitato a contribuire con un mio intervento all’evento Social media per il B2B, organizzato dagli amici di Reed Business Information (con cui ho passato ho collaborato come docente per i loro corsi, devo dire, sempre impeccabili e iper-professionali);

il tema infatti  di come utilizzare al meglio i  canali social per aziende che operano nel B2B è ancora molto sottovalutato dalle aziende; in realtà le aziende B2B costituiscono un asse portante del tessuto economico e industriale italiano, basato su piccole e medie imprese che troverebbero nei Social media un alleato formidabile per comunicare, coinvolgere, promuovere e, perché no,  vendere online; il punto se vogliamo è più profondo e richiederebbe una riflessione ulteriore: Nell’era dei Social media, dove il confine tra persona e uomo d’azienda, tra acquirente e decisore d’acquisto diventa sempre più sfumato, ha ancora senso questo tipo di distinzione tra aziende B2B o aziende B2C? Dipende, io direi..

O forse sarebbe più efficace parlare di aziende che desiderano ascoltare, comprendere il cliente, di qualunque natura esso sia (persona fisica o giuridica, uomo oppure azienda)? Aziende che desiderano davvero essere o diventare social-centriche; ecco quindi che il discorso si sposta su altre tematiche che toccano il Social Crm e il Social Business.

Ne parleremo al convegno di Reed Business Information, con chi di voi vorrà partecipare ( questo è il link per leggere programma e dettagli dell’evento di Reed Eventi).

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Internet Better Business a Firenze
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media e Banche: un matrimonio possibile?
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
David Meerman Scott a Milano..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Roche Graduation Day, allo IULM
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
3 ragioni per iscriversi all’eMetrics Summit

Archiviato in: Digital Marketing, Eventi Etichettato con:B2b Social media, reed business international, social media, social media per il B2b

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×