Scusatemi per la prolungata assenza di questi giorni, ma conciliare l’ultima trasferta romana con la dieta e la Pasqua mi ha distolto da questo blog;
interessante e stimilante è stata l’esperienza di un Laboratorio sui Social Media che ho tenuto presso un’azienda a Roma; l’obiettivo infatti era quello non solo di far conoscere, rendere edotti il personale dell’azienda sul fenomeno e le logiche dei Social media (con particolare focus su Facebook, Twitter, LinkedIn e Youtube) ma anche coinvolgerli e incoraggiarli a partecipare attivamente. Solo invitando – a volte forzando leggermente a provare a scrivere un post, o un tweet, si superano le resistenze, si abbattono le diffidenze e le paure di non essere in grado, oppure di sbagliare.
Credo che sia stata per questo motivo un’esperienza interessante, per la quale ho creato una serie di documenti di assessment e di benchmarking per valutare il livello di adeguatezza e professionalità sia della presenzza che del raggiunto ingaggio sui social media, negli ambienti principali oggetto del laboratorio. Ecco il link per scaricare il programma del laboratorio Social Media, articolato su 2 giornate.
Lascia un commento