Stasera sono passato alla libreria Hoepli, – in realtà ho incontrato due persone molto in gamba della casa Editrice e abbiamo parlato della possibilità di scrivere un libro, ma ora è presto per svelare gli altarini o i dettagli -e così non ho resistito alla tentazione di acquistare un libro, anzi due.
Il titolo del primo libro lo avete appena letto essendo anche il titolo di questo post: Think before you engage, di Dave Peck, con l’introduzione di Brian Solis.
sottotitolo: 100 domande da farsi prima di avviare una campagna di social media marketing.
il libro si articola in 15 capitoli, ciascuno dei quali contenente alcune domande, per un totale di 100.
Si inizia con Il brand:
1. Perché ho bisogno di creare un brand?
2. Qual è la differenza tra brand e presenza online?
3.Quali sono alcuni brand di successo?
4. Come si sviluppa una strategia di branding?
5. Qual è l’obiettivo del mio brand?
6. Qual è la mia target audience?
7- Sto riflettendo il mio Brand?
Su Facebook ci sono 12 domande interessanti:
1. Perché così tante persone usano Facebook?
2. Quali sono i differenti tipi di pagine Facebook?
3. Come posso usare al meglio la mia pagina Facebook?
4. Come attiro le persone a diventare fan della mia pagina?
5. Come uso il mio facebook analyics (Facebokk Insights)?
6. Cos’è Facebook Connect?
7. In che modo i facebook Likes mi aiutano a crescere?
8. Come posso creare eventi su Facebook?
9. Cos’è e come si fa uil tagging?
10. Che cosa sono le liste su Facebook?
11.Come posso raggiungere altri Brand su Facebook?
12. Dovrei collegare insieme il mio account Twitter a quello di Facebook?
Beh, le potrei inserire all’interno di un’esercitazione in uno dei miei prossimi corsi; che ne dite? Forse troppo facili, no?
Daniele Rutigliano dice
Se non sono troppo curioso: l’altro libro qual ė? 🙂
Leonardo Bellini dice
Ciao Daniele, il secondo libro è più tecnico: “sviluppare applicazioni per iPhone” di Jonathan Stark, casa editrice O’Reilly Tecniche nuove