• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Ecommerce / European Digital Behaviour Study di ContactLab

European Digital Behaviour Study di ContactLab

17 ottobre 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Ecommerce

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Ricevo dagli amici di ContactLab un estratto dell’ultima ricerca sul comportamento digitale degli Europei (il titolo esatto dell’indagine è: European+ Digital Behaviour Study) che analizza 6 paesi europei e  da quest’anno anche degli online shopper di 4 aree metropolitane di Cina e USA. Potete trovare tutti i dettagli sul sito di ContactLab a questo link

Mostro qui solo alcuni dati contenuti nello studio di ContactLab.

Utenti italiani Internet in Italia  sono 28,7 milioni e sono cresciuti dell’8% rispetto al 2014

Utenti italiani Internet in Italia sono 28,7 milioni, +8% rispetto al 2014 via @contactlab

Click To Tweet

Da notare la distribuzione geografica che sud e isole al 30%.

utenti-internet-italia
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

15,8 milioni di italiani navigano in rete via smartphone via @contactlab

Click To Tweet

utenti-mobile-italia
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Nell’ultimo anno il 43% degli italiani online (12,4 milioni) ha effettuato almeno un acquisto online. La spesa media annuale è di 1200 Euro all’anno.

Nel 2014 il 43% degli italiani online  ha acquistato online via @contactlab

Click To Tweet

utenti-abitudini-acquisto
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

 

L’Italia attrae acquirenti online dall’estero:

acquirenti-estero
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

I trend più importanti emersi da questa ricerca:

  • Entro il 2018 in Italia lo smartphone sarà il device primario di accesso a internet
  • In appena un anno gli utenti internet regolari italiani sono aumentati dell’8%, ora quasitrenta milioni di italiani si connettono ad internet
  • In due anni gli online shopper sono aumentati di 4 milioni di unità, oggi sono 12.4 milioni gli italiani che acquistano online
  • In tutto il mondo il Made in Italy è garanzia di unicità, prezzi competitivi, sicurezza del web

Conclusioni

  • l’ecommerce è ormai una realtà, anche in Italia, finalmente! 12,4 milioni sono circa il 40%.
  • Stanno aumentando gli acquirenti  online che provengono dall’estero
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La moda dell’ecommerce…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
I Comportamenti d’acquisto online, nuova ricerca di ContactLab

Archiviato in: Ecommerce Etichettato con:contactlab, European Digital Behaviour Study

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

settembre: 2025
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×