• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Enterprise2.0 Forum -III Edizione

Enterprise2.0 Forum -III Edizione

12 aprile 2010 - Leonardo Bellini 1 commento Archiviato in: Eventi, social media marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Il prossimo giugno, esattamente il 9 ed il 10 giugno, si svolgerà a Milano la III Edizione dell’Enterprise 2.0 forum; in realtà mi sono dimenticato una  parola, molto importante, che caratterizza e connota questo evento all’interno del panorama italiano; questa parola è “International”; sì perché basta leggere il titolo delle presentazioni e l’elenco dei partecipanti per rendersi conto che lo sguardo e lo sforzo egli organizzatori (gli amici di Open – Knowledge, tra cui l’eccellente Emanuele Quintarelli ), ancora  una volta, è proiettato in una chiave internazionale, nemmeno europea; d’altra parte possiamo dire che, giunto alla III Edizione, solo da qualche tempo anche in Italia sia maturata non solo la consapevolezza (quella c’è già, unita all’interesse, da qualche anno, basta leggere le cifre di partecipazione dell’edizione precedente) ma anche il desiderio delle aziende di intraprendere progetti ed iniziative di E2.0; quali sono i temi che saranno trattati nel corso delle 2 giorni milanese? Ecco un elenco tratto dal sito dell’evento:

  • Definire la strategia e costruire il business case
  • Nuovi schemi organizzativi e modelli di leadership
  • Sostenere l’adozione ed il cambiamento culturale
  • Driver di business, metriche e ritorno dell’investimento
  • Framework per coltivare le community ed ingaggiare i clienti
  • L’impatto dei social media sui processi di business: BPM 2.0, CRM 2.0, PLM 2.0
  • Best practice e lezioni attraverso casi di successo nazionali ed internazionali
  • Il passaggio dal marketing al social CRM
  • Social media marketing e PR 2.0
  • Intranet 2.0
  • Idea management e prediction market
  • Software sociali e piattaforme collaborative

Personalmente io sono interessato sopratutto ai temi del Social CRM, del social media marketing e dei predicition markets; se siete interessati al tema vi consiglio di leggere il libro Enterprise 2.0 di Andrew McAfeee, il Professore di Harvard che ha coniato il termine ormai più di 3 anni fa e che ho avuto la fortuna di conoscere e intervistare a Berlino, durante l’European ICT Forum organizzato da  IDC a Berlino nel settembre 2007;  per una definizione di enterprise 2.0, vi rimando a quella presente nel Blog SocialEnterprise di Emanuele. In parallelo al forum è stato lanciato un Barcamp a cui potete iscrivervi e proporre il vostro intervento. Io ci sarò, credo che sarà ancora una volta un Forum di grande livello ed interesse. E in Italia..

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Leo alla IULM…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Media Monitoring Conference
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social CRM, il giorno dopo
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
EasyShop video Casting
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media e Banche: un matrimonio possibile?

Archiviato in: Eventi, social media marketing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Antonio Consoli dice

    13 aprile 2010 a 10:18

    Ci vediamo lì! 🙂

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

luglio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×