il 10 dicembre 2012 terrò un corso per gli amici di Reed Business Information sul tema “Social media marketng per il B2b“.
Ecco le 7 domande a cui proverò dare una risposta:
- Ha senso investire nei Social Media da parte delle aziende italiane, anche PMI che operano nel B2B?
- Quali sono le peculiarità e le differenze in termini di approccio, risorse e investimenti, rispetto ad una
- marca consumer?
- Come impostare un piano di Social media marketing per una PMI italiana (obiettivi, strategia, canali Social, risorse, costi, struttura..)?
- Quali sono i canali più efficaci? (LinkedIn, Community verticali, Gruppi Aperti su Facebook, Twitter)
- Come coinvolgere, creare engagement e fidelizzare i decisori di acquisto tramite i Social Media?
- Come misurare un progetto Social Media nel B2B?
ed ecco la scaletta del corso:
- Lo scenario di riferimento
- B2b Social Media marketing: strategie e soluzioni
- LinkedIn per il B2b
- Twitter per il B2b
- Facebook per il B2b
Potete scaricarvi il programma e ilProgramma
Lascia un commento