Google ha lanciato da poco Google Universal Analytics, disponibile solo ad un numero limtato di beta tester (clicca qui per richiedere di diventarlo) un nuovo modo più facile da configurare, per tracciare gli analytics di un sito web. Ecco le novità e i benefici di rilievo introdotti:
- multi-channel customer journey: maggiore insight su come i visitatori interagiscono con il tuo business attraverso differenti dispositivi e punti di contatto; in particolare risulta semplificata la creazione e la gestione delle variabili, dimensioni e metriche custom.
- Mobile customer experience: maggiore Insight nelle performance delle tue mobile apps
- online-offline integration: miglioramenti nel tracciamento dei lead generati e del calcolo del ROI, incorporando le interazioni online e offline, in modo da poter confrontare le prestazioni dei singoli canali in ottica cross-mediale
- Site performance: miglioramento della latenza del sito, riducendo le chiamate lato client
Ecco una immagine che mostra i principali upgrade rispetto alla versione classica; per il tracking di un nuovo sito è possibile scegliere quale impostare adottare (classica oppure Universal). Certamente un altro grosso passo verso l’integrazione e la semplificazione di un controllo e del tracking sempre più unificato. Maggiori Info e il link per sperimentare da subito la versione Universal.

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Spunti e riflessioni sul marketing digitale
Related posts:

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Lascia un commento