• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Social Business / Social Minds II Edition: Social Media & Banking

Social Minds II Edition: Social Media & Banking

28 novembre 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Social Business

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Carissimi, finalmente posso sciogliere le riserve a annunciarvi con piacere che sta per partire la II edizione del progetto di ricerca Social Minds.

Come per la I edizione il focus sarà sul settore bancario, estenderemo probabilmente la ricerca anche ai servizi finanziari.
Anche lo spirito e la metodologia rimane quella che ha animato la II edizione; ci sono però alcune novità che qui anticipo, rimandando poi alla lettura del Blog di Social Minds per chi desidera approfondire.

– Social Banking Storytelling: ogni Banca ha una sua storia, le sue idee, i suoi valori, il suo modo di relazionarsi e di gestire la relazione con i propri clienti, attuali e futuri. Proveremo a far emergere il vissuto e la storia, recente, attuale e futura delle banche che racconteremo nella nostra ricerca.

– Il punto di vista dei clienti:  l’anno scorso abbiamo cercato di fare emergere questa essenza caratteristica, questo spirito, mediante una serie di interviste e tramite l’analisi delle conversazioni. Per la II edizione proveremo a mettere insieme e confrontare maggiormente i 2 punti di vsta differenti: cosa e come le  banche si raccontano, come si raffigurano e credono di essere, come invece i propri clienti le percepiscono e le vedono.

– Non solo Marketing: cercheremo di approfondire e di fare il punto rispetto all’uso dei Social media per fare Intelligence, Innovation e Support, oltre che Marketing e comunicazione. A distanza di un anno infatti nel mondo e anche in Italia è fortemente aumentata l’attenzione e l’utilizzo dei canali social come strumento di Customer service e di Social collaboration. Parlando di Customer care attraverso i canali social ci chiederemo:

  • Chi tra le banche già lo sta facendo?
  • Quali best practice stanno emergendo?
  • Ha senso misurare solo le metriche puramente quantitative quando si parla di Social customer care?
  • Quali strumenti e Piattaforme occorrerebbo per ottimizzare task e attività all’interno del Social media team?

Ecco alcune  delle domande in cerca di autore.. che sottoporremo alle Banche durante le nostre interviste e le nostre  survey online.

Per chi desidera saperne di più il prossimo appuntamento è per l’11 dicembre ore 15.00 per il I Webinar di Social Minds dove illustreremo la metodologia, daremo  alcuni  insight  relativi alla I edizione e presenteremo le novità e le modalità di partecipazione della II Edizione. Siete tutti invitati.

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media e Banche: iscriviti al Webinar
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La tua banca è social?
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Banking: prossimi eventi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Innovazione, coraggio e creatività
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
5 ragioni per acquistare il Report di Social Minds

Archiviato in: Social Business Etichettato con:social media banking, Social Minds, Utilizzo social media e banche

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×