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Le sfide per il Social Media Marketing

11 novembre 2009 - Leonardo Bellini 3 commenti Archiviato in: social media marketing

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Secondo un recente sondaggio, organizzato da MarketingSherpa, a cui sono stato invitato a partecipare, queste sono tra le sfide più grandi che il Social Media marketing deve o ha saputo affrontare nel 2009:

  • Measuring and proving the ROI of social media programs
  • Getting target audiences to engage and participate
  • Converting followers, fans, etc. into paying customers
  • Finding experienced and proficient social media marketers
  • Lack of an effective social media marketing strategy
  • finding the time to perform social media programs
  • Management resistance to sharing information online
  • Getting the budget and resources social media deserves

Che ne pensate? Qual è per voi la sfida più grande, il concetto più difficile da far passare, l’ostacolo maggiore da superare?

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Archiviato in: social media marketing Etichettato con:Business/Finance, Entertainment/Culture, Marketing, proficient social media marketers, resources social media, Social Issues, social media, social media marketing, social media marketing strategy, Technology/Internet

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Michelle dice

    16 novembre 2009 a 13:07

    i do Social Media Marketing specially when promoting a new website or an affiliate product. Social media is more effective than offline advertising in my opinion.

  2. patrizia dice

    17 novembre 2009 a 16:12

    I punti qui sopra delineati rappresentano tutti più o meno in egual misura le grandi sfide che gli esperti di social media marketing devono affrontare quando pianificano nuove strategie e devono farsi approvare il budget. Non + solo KPI per misurare quantitativamente le attività, ma anche “KCI” – concetto che sta prendendo spazio – ovvero i Key Conversation Indicators che misurano opinioni, sentiment, conversazioni e coinvolgimento..(vedi David Berkowitz http://bit.ly/FHVs2)

  3. Leonardo Bellini dice

    17 novembre 2009 a 16:41

    Ciao Patrizia, grazie per il commento e per l’ottimo spunto sui Key Conversation Indicators. A presto e continua a seguirmi..

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Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

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