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Cosa misurare e perché nel Social Web..

26 marzo 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: social media analytics

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Questo è il titolo del mio lungo articolo pubblicato sul N° 1 2013 della rivista MK, la rivista di ABI di marketing e comunicazione in Banca per la quale ho già scritto un articolo qualche mese fa e   Nel mio articolo parlo di alcuni concetti fondamentali:

  • quali sono le domande più impellenti e come non farsi travolgere dalla mole dei dati
  • quali sono le difficoltà nella costruzione di un proprio modello di misurazione
  • quali sono gli obiettivi del Social Web e come possono essere misurati mediante un approccio SMART
  • Non solo ROI ma anche ROE (Return On Engagement) o ROP (Return on Participation) o ROL (Return On Listening)
  • la piramide del ROI:  offrire metriche e KPI per  ciascun livello  della piramide aziendale
  • le componenti da considerare: Strategia, metriche, organizzazione e tecnologia
  • il modello di misurazione di Altimeter  Group
  • Verso la Social Intelligence

Vi ho incuriosito abbastanza? Per chi fosse interessato a questi temi vi consiglio il mio corso su Social media Metrics & measurement del 25 maggio, le iscrizioni sono aperte  😎

 

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Archiviato in: social media analytics Etichettato con:misurare social web, MK, social media analytics, social media listening

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

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