• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Andrea Boarettto a Milanin, the day after

Andrea Boarettto a Milanin, the day after

12 giugno 2007 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Davvvero interessante la presentazione di Andrea Boaretto sui temi trattati nel libro da lui scritto con Giuliano Noci e Franco Maria Pini;  La rinascita del bisogno di nuova socialità ed al contempo la creazione di nuove individualità, queste sono le onde e le tendenze, solo apparentementi divergenti, che stanno caratterizzando questa epoca del consumatore che desidera tornare ad un mondo precedente, basato su valori socialmente  condivisi e riconosciuti all’interno del suo gruppo, della sua tribù; tutto questo sposta e modifica lo scenario di mercato; le aziende hanno la grande possibilità di ascoltare la voce,  le opinioni dei loro clienti e, anche grazie alle nuove tecnologie abilitanti, di favorire, invitare i consumatori a costruire e generare prodotti, servizi, esperienze, in una parola a generare con loro  valore.
Come dunque favorire il processo di co-creazione del valore?  Quali aziende potrebbero essere più facilmente favoriet? Non necessariamente quelle che operano nel settore del B2C o del largo consumo o quelle che vendono prodotti che suscitano un valore emozionale ed affettivo (i lovemarks).. Secondo Andrea un approccio di co-creazione potrebbe essere adottato con successo anche da aziende che ad oggi sono molto distanti dal consumatore finale, come quelle manufattutriere od aziende tessili. E’ stata per me una bellissima serata, sono riuscito a portare nuovi soci al Club, Mauro, Vania, Cristina ed ho rivisto vecchi amici e conoscenze del Web, come Andrey Golub, una delle anime di Milanin. Luca e Pier che da tempo non vedevo,  Sean Carlos e Gianfranco Chicco; ieri ho stretto la mano anche a Maurizio Goetz,  uno dei grandi pionieri del marketing digitale in Italia.  Per i soci Milanin il libro è possibile acquistare il libro con uno sconto speciale.. Come fare? basta andare sul sito di Milanin ed iscriversi gratutamente al Club.

Per chi è interessato al tema della cocreazione, ecco una presentazione sul marketing collaborativo,  basata sui lavori e gli studi di Philip Kotler e Mohanbir Sawhney, autori del saggio ” Marketing in the age in the information democracy” che, mediante una serie di esempi ed applicazioni, illustra il valore del cliente che nasce dalla collaborazione, dalla partecipazione del cliente all’interno dei processi aziendali (dalla segmentazione, all’innovazione, al customer support). Scaricatevi questo documento, un po’ datato (del  nov. 2003) ma ancora interessante.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Venkat Ramaswamy a Fare business con il web 2.0
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Osservatorio multicanalità – Giuliano Noci
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Report su WIF -Italia
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Una conversazione Social..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
14 novembre: Measure Bowling a Milano

Archiviato in: Digital Marketing, Eventi

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×