Premessa
Carissimi, ecco le mie impressioni a 24 ore dalla VI edizione del Social case history Forum. Innanzitutto sono felice che Stefano Cattelani e il suo team abbia organizzato questa edizione per la cura, l’impegno e i risultati che sono stati raggiunti.
La mia mattina
Il mio compito per la mattina era quello di aprire le danze e dare il benvenuto alle spettatori della sala Leonardo (sarà un caso eh ;-)) e presentare gli speaker che si sono succeduti nella sala:
- Domenico Armatore, Social Media Manager che ha presentato DidoFa, un bell’esempio di utilizzo dei canali social per creare interesse e lanciare una nuova linea di orologi
- Vincenzo Cosenza ed Eugenia Burchi di Blogmeter che hanno raccontato la loro analisi su tutti i numeri Social di #EXPO2015
- Emilio Vignapiano, Social Media Manager, di Sky Italia ed Emanuele Cucinella,Managing Director Italia di WeAreSocial, che hanno raccontato il progetto #perAmoreDelloSport
A breve le slide di questi interventi saranno disponibili sul canale Slideshare del SocialCHForum
Il mio pomeriggio
Alle 14.00 con Enrico Giubertoni (@buzzes.eu) abbiamo aperto in sala Borromeo la tenuto un workshop dal titolo: “Come incrementare il tuo personal branding, la tua reputazione e generare traffico attraverso LinkedIn Pulse”.
Dedicherò il mio prossimo post a condividere alcuni contenuti del workshop.
Poi ho assistito al brillantissimo intervento di Guglielmo Arrigoni, dal titolo: “Social Lead Age: come acquisire Clienti con Facebook e creare un Viral Traffic Loop” e a quello di Paolo Fabrizio, dal titolo: “Social Customer Service: Come trasformare il Servizio in un Magnete per attrarre e mantenere i Clienti ”
Insomma un pomeriggio ad alta densità di apprendimento, a giudicare anche dall’attenzione e dal numero di persone che hanno stra riempito la sala.
Vi ricordo intanto l’appuntamento del 2 dicembre 2015 ore 18.00 per il 1° webinar di Propulse Academy. Potete iscrivervi fin da ora a questa pagina.
Lascia un commento