• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Il mio Social Banking Forum #ISBF15

Il mio Social Banking Forum #ISBF15

3 ottobre 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Finalmente trovo il tempo per riflettere un attimo sulla III edizione del social banking Forum; ho già letto alcuni ottimi resoconti e sintesi della giornata, tra cui vi segnalo quella di Paolo Fabrizio, uno degli speaker dell’evento e contributore del Premium Report di Social Minds.
Naturalmente la mia percezione e punto di vista è influenzata  e condizionata dal mio ruolo di organizzatore dell’evento, dagli obiettivi che mi ero dato e dai risultati che abbiamo raggiunto; nella mia sintesi parto proprio da questi ultimi.

 

Le novità di questa  III edizione del Social Banking Forum

Quest’anno ho deciso di far diventare l’evento decisamente più social; per questo motivo abbiamo:

  • organizzato la diretta streaming con gli amici di OKNetwork
  • data voce  e coinvolto  media Partner, blogger ed esperti in social media, estendendo così il programma anche al pomeriggio
  • organizzato un Social live Contest con il nostro Partner tecnico Roialty.com, premiando le Twitter Stars, ossia le persone che hanno generato maggiori interazioni usando l’hashtag #ISBF15
  • Coinvolto uno Sponsor come Heineken per aggiungere un po’ di birra alla dimensione Social dell’evento
  • Programmato una serie di video-interviste durante la pausa pranzo, anche con Blogger ed Esperti, non solo con i Keynote Speaker

Screenshot 2015-10-02 09.42.02
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

I numeri del Social Banking Forum 2015

In questa edizione abbiamo battuto i record delle edizioni precedenti:

  •  più di 250 registrati all’evento sulla pagina di registrazione sul sito di Social Minds; qui sotto vedete lo screenshot di Gravity Forms. Interessante anche il tasso di conversione superiore al 5%.

Screenshot 2015-10-03 10.02.57
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • più di 100 partecipanti in sala
  • circa 100 contatti di utenti che hanno seguito l’evento via live streaming
  • più di 500 tweet con hashtag #ISBF15
  • tra i trending topic (6° in Italia) su Twitter con #ISBF15

In Italia #ISBF15 è entrato nei Top Trends occupando la posizione #6 [14:12] pic.twitter.com/W50Tj8JIgm

— WebTopTrends Italia (@webtoptrends) 1 Ottobre 2015

  • circa 100 utenti coinvolti su Twitter (qui trovate una sintesi  su seejay.co)

 

    Questa è la schermata tratta da Keyhole.co

Screenshot 2015-10-03 10.00.05
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  E questi gli influenti coinvolti durante il social banking Forum.
Screenshot 2015-10-03 10.00.32
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
 

I Contenuti

Ora che abbiamo visto un po’ di numeri parliamo di contenuti. Dai commenti che ho letto online e dagli apprezzamenti che ho ricevuto personalmente  credo che questa edizione sia stata particolarmente interessante, nonostante alcune defezioni delle ultime ore che ci hanno costretto a rivedere molte volte l’agenda negli ultimi tre giorni. Credo che le 4 banche che hanno parlato, nell’ordine: BNL, Deutsche Bank, Unicredit e Webank hanno messo in luce aspetti e temi molto differenti e comunque molto interessanti, a testimonianza della varietà e molteplicità degli ambiti di applicazione che si possono attuare nel contesto Social. Trovate le presentazioni di tutti i relatori della mattina, escluso Roialty e la nostra presentazione, ancora in revisione, sul nostro canale SocialMinds su Slideshare.

Screenshot 2015-10-03 10.52.03
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
       

Il Sentiment

Quello che mancava nelle edizioni precedenti era proprio questa dimensione Social, questo forse è uno degli aspetti di cui sono maggiormente soddisfatto. Non dovrei dirlo io, ma in generale i sorrisi delle persone, i tweet che ho letto durante e dopo l’evento, mi fanno pensare che valga la pena  andare avanti,  nonostante la fatica e gli sforzi, particolarmente intensi, di questa ultima edizione. Termino questo mio resoconto con un tweet dell’amica Rachele Zinzocchi, una delle Guest Speaker dell’evento, che mi ha riempito di gioia.  

Per chiudere la giornata – o quasi – con un meraviglioso ricordo #ISBF15pic.twitter.com/gV4rhSddEB — Rachele Zinzocchi (@Raquel75) 2 Ottobre 2015

In questo mio post ho già ringraziato tutti: relatori, Sponsor, Media partner, Guest Speakers, Partner tecnici etc, per cui ora non mi ripeto.

I Prossimi passi

Trovate /troverete i contenuti associati al Social Banking Forum sui nostri canali:

  •  tutte le presentazioni sul canale SocialMinds su Slideshare
  •  tutte le video-registrazioni e le video-interviste sul  nostro Canale SocialMinds su Vimeo
  • la possibilità di acquistare online il Report Premium della ricerca sul nostro sito web Social Minds (a partire da settimana prossima)

Tutti coloro che si sono registrati all’evento riceveranno un’email con un abstract dei risultati di ricerca;

Grazie ancora a chi ha partecipato alla realizzazione di questo evento.

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
7 giorni e 7 consigli al Social Banking Forum
Lavori in corso
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Lavori in corso
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il Report della Ricerca Social Minds
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Progetti in progress: Social Minds e Digital Marketing Academy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tutti i numeri del Social Banking Forum 2015 #ISBF15

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:#ISBF15, italian social banking forum, Report Premium, Social Minds

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

settembre: 2023
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×