• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Social Banking Forum, la III edizione si avvicina

Social Banking Forum, la III edizione si avvicina

4 settembre 2015 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

L’evento

Ci siamo quasi, il 1° ottobre al Centro Congressi del Palazzo delle Stelline, si concluderà la III Edizione della ricerca Social Minds, sempre focalizzata a comprendere l’utilizzo e l’efficacia dei social media da parte delle banche italiane. Il campione esaminato quest’anno comprende 50 banche

Campione Sm 2015 ok
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Il Focus di quest’anno

Il Focus di quest’anno è sul Social CRM e Social Customer Service. Ci siamo chiesti, e abbiamo chiesto alle banche che hanno partecipato attivamente alla ricerca, contribuendo alla sua realizzazione e arricchendo il report finale con le loro case history, quale fosse lo stato dell’arte, come avessero affrontato ed eventualmente risolto il tema della gestione del cliente tramite i loro canali social, non solo per fornire supporto e assistenza (Social customer care) ma anche per fare customer insight, per analizzare le conversazioni online per arricchire il profilo social di prospect e clienti (social media enrichment) per aggiungere dati comportamentali, interessi, gusti e preferenze che tipicamente le persone esprimono durante le loro conversazioni online

7 motivi per partecipare al Social Banking Forum

  1. per chi segue da vicino il mondo dei social media ed è interessato al Social Business
  2. per chi si vede in futuro a dirigere un Social media team di una Banca
  3. per chi è interessato a sentire parlare di temi di frontiera come il social enrichment e la social customer segmentation
  4. per chi ama la finanza, e fa trading e vorrebbe incontrare la propria banca preferita
  5. per chi studia l’evoluzione digitale del mercato bancario ed è desideroso di conoscere numeri, analisi, metriche e KPI
  6. per chi è libero il 1 ottobre e desidera immergersi nel mondo del social banking (ma per entrare deve prima registrarsi)
  7. per chi in definitiva vuole sentire parlare i protagonisti (‪#‎nofuffa‬), in questo caso 7 Social Media Manager di altrettante banche italiane, tra le più innovative, dove sarebbe bello andare a lavorare, racconteranno la loro case history

I Keynote Speaker

Oltre a Social Minds che esporrà i risultati di ricerca, e Royalty che, in quanto Partner tecnologico, descriverà le soluzioni e il processo utilizzati per la raccolta, analisi e interpretazione dei dati (dal sentiment alla social customer segmentation) seguiranno gli interventi di alcune  banche italiane; All’evento parteciperanno come Keynote Speaker almeno 7 banche che racconteranno una social case history; tra queste:

  • BNL
  • Unicredit
  • Widiba
  • Webank
  • Deutsche Bank
  • Banca Popolare etica
  • CheBanca!

Consultate l’agenda provvisoria non maggiori dettagli.

I Media Partner

Tra le novità di quest’anno vi è una maggiore partecipazione di Blogger e testate giornalistiche online che seguiranno l’evento:

  • Banca e Mercati
  • Azienda Banca
  • Blog Aziendali
  • Social Scrum
  • Buzzes
  • Ok Network

ed altri che stanno arrivando…

3 vantaggi per la registrazione

La partecipazione è gratuita, previa la registrazione a questo link; Ecco perché vi chiedo di registrarvi:

  • la registrazione ci permette di tenere sotto controllo il flusso dei partecipanti e decidere di dire basta se si supera la capienza della sala; in pratica ci consente di garantire il posto a sedere a tutti gli iscritti
  • Chi si registra riceverà via email un breve abstract dei risultati di ricerca; se siete giornalisti, social media specialist o comunque addetti ai lavori, è il modo migliore per ricevere una comunicazione fresca e sintetica sui risultati dell’evento
  • chi si registra e partecipa in aula riceverà anche qualche gradita sorpresa; per esempio potrebbe ricevere in omaggio una copia del mio libro “Guida operativa ai Social in Banca”.

265x180_bannerSM_02
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Insomma, non avete più scuse, e poi non dite che non ve l’avevo detto…

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Progetti in progress: Social Minds e Digital Marketing Academy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Al via la III Edizione di Social Minds
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Minds: pubblicato il 1° white paper
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
3 modi +1 per fare lead generation con Twitter
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
L’ascesa della social customer segmentation

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:social banking forum, Social Minds

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×