L’evento
Ci siamo quasi, il 1° ottobre al Centro Congressi del Palazzo delle Stelline, si concluderà la III Edizione della ricerca Social Minds, sempre focalizzata a comprendere l’utilizzo e l’efficacia dei social media da parte delle banche italiane. Il campione esaminato quest’anno comprende 50 banche
Il Focus di quest’anno
Il Focus di quest’anno è sul Social CRM e Social Customer Service. Ci siamo chiesti, e abbiamo chiesto alle banche che hanno partecipato attivamente alla ricerca, contribuendo alla sua realizzazione e arricchendo il report finale con le loro case history, quale fosse lo stato dell’arte, come avessero affrontato ed eventualmente risolto il tema della gestione del cliente tramite i loro canali social, non solo per fornire supporto e assistenza (Social customer care) ma anche per fare customer insight, per analizzare le conversazioni online per arricchire il profilo social di prospect e clienti (social media enrichment) per aggiungere dati comportamentali, interessi, gusti e preferenze che tipicamente le persone esprimono durante le loro conversazioni online
7 motivi per partecipare al Social Banking Forum
- per chi segue da vicino il mondo dei social media ed è interessato al Social Business
- per chi si vede in futuro a dirigere un Social media team di una Banca
- per chi è interessato a sentire parlare di temi di frontiera come il social enrichment e la social customer segmentation
- per chi ama la finanza, e fa trading e vorrebbe incontrare la propria banca preferita
- per chi studia l’evoluzione digitale del mercato bancario ed è desideroso di conoscere numeri, analisi, metriche e KPI
- per chi è libero il 1 ottobre e desidera immergersi nel mondo del social banking (ma per entrare deve prima registrarsi)
- per chi in definitiva vuole sentire parlare i protagonisti (#nofuffa), in questo caso 7 Social Media Manager di altrettante banche italiane, tra le più innovative, dove sarebbe bello andare a lavorare, racconteranno la loro case history
I Keynote Speaker
Oltre a Social Minds che esporrà i risultati di ricerca, e Royalty che, in quanto Partner tecnologico, descriverà le soluzioni e il processo utilizzati per la raccolta, analisi e interpretazione dei dati (dal sentiment alla social customer segmentation) seguiranno gli interventi di alcune banche italiane; All’evento parteciperanno come Keynote Speaker almeno 7 banche che racconteranno una social case history; tra queste:
- BNL
- Unicredit
- Widiba
- Webank
- Deutsche Bank
- Banca Popolare etica
- CheBanca!
Consultate l’agenda provvisoria non maggiori dettagli.
I Media Partner
Tra le novità di quest’anno vi è una maggiore partecipazione di Blogger e testate giornalistiche online che seguiranno l’evento:
- Banca e Mercati
- Azienda Banca
- Blog Aziendali
- Social Scrum
- Buzzes
- Ok Network
ed altri che stanno arrivando…
3 vantaggi per la registrazione
La partecipazione è gratuita, previa la registrazione a questo link; Ecco perché vi chiedo di registrarvi:
- la registrazione ci permette di tenere sotto controllo il flusso dei partecipanti e decidere di dire basta se si supera la capienza della sala; in pratica ci consente di garantire il posto a sedere a tutti gli iscritti
- Chi si registra riceverà via email un breve abstract dei risultati di ricerca; se siete giornalisti, social media specialist o comunque addetti ai lavori, è il modo migliore per ricevere una comunicazione fresca e sintetica sui risultati dell’evento
- chi si registra e partecipa in aula riceverà anche qualche gradita sorpresa; per esempio potrebbe ricevere in omaggio una copia del mio libro “Guida operativa ai Social in Banca”.
Insomma, non avete più scuse, e poi non dite che non ve l’avevo detto…
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