• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Blogs & Media / Web2oltre, le prime impressioni…

Web2oltre, le prime impressioni…

14 giugno 2007 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Blogs & Media, Digital Marketing, Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

web2oltre.jpg
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Purtroppo ho potuto assistere ala seconda parte della seconda giornata del convegno Web2oltre, organizzato a Milano da Reed Business International; deus ex machina di tutta l’operazione Emanuele Quintarelli, 2.0 Manager (sì, esistono anche in Italia, attenzione) di Reed Business International. Ringrazio Tatiana Martin, che grazie alla mia collaborazione  come docente con  LRA, società di formazione del Gruppo Reed Business, mi ha permesso di partecipare all’evento.
Il primo intervento a cui ho assistito era una tavola rotonda su utilizzo delle tecnologie partecipative del web 2.0, presenti Cisco, IBM, Yo++)
Il secondo intervento è stato sui Business Blog (così preferisce chiamarli Mauro Lupi, e non Corporate Blog, un loro sottoinsieme), molto lineare e interessante come sa essere Mauro Lupi, già ascoltato allo IAB Forum ed ad un convegno sulla Blogosfera allo SMAU lo scorso autunno.
ricco di contenuti interessanti la presentazione di Enrico Gasperini,  Amministratore di DigitalMagics sulle nuove forme di misurazione  e di analisi legate al Social Advertising
Finalmente ho visto in azione i guerrieri ninja Alex Giordano e Mirko Pallera di ninjamarketing che hanno parlato dei loro 10 comandamenti del marketing non convenzionale
Per finire David Orban che oltre a raccontare qualcosa su Second Life & Business ha ospitato due testimonianze: Renault Italia e il lancio della nuova Twingo e l’ormai stranoto caso di Gabetti Real Estate.
A ciascuno di essi dedicherò un post nei prossimi giorni,  potete vedere alcune interviste realizzate da DolMedia (saluto Fabrizio Ulisse, che ho rivisto con piacere) e pubblicate sul Blog di web2oltre (una dozzina di interviste da non perdere, soprattutto quelle degli ospiti stranieri come Bernard Cova, Lee Bryant, Jeff Nolan e David Orban.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Advertising – Metriche per un nuovo mondo..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Enterprise 2.0 – Intervista ad Andrew McAfee -prima parte
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Corso AIE e cucina digitale
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Prossimi eventi: Blogfest 08 e Berlino web 2.0
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
3 ragioni per iscriversi all’eMetrics Summit

Archiviato in: Blogs & Media, Digital Marketing, Eventi

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×