• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Aziende di successo sui social media: a call for case history

Aziende di successo sui social media: a call for case history

22 settembre 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Come forse sapete già, Lorena ed io stiamo scrivendo un libro dal titolo: Aziende di successo sui  social media, di prossima pubblicazione all’interno della collana Web Marketing 2.0  Hoepli Editore.
Il nostro obietttivo è quello di raccogliere una serie di social case history significative all’interno del contesto italiano. Quali sono le nostre case history ideali? Provo qui ad elencarne alcune caratteristiche:

  • Quelle in cui erano chiari, esplicitati e condivisi gli obiettivi (il cosa) del progetto
  • Quelle in cui si è provato anche a identificare dei parametri, o delle metriche, per misurare il successo
  • Quelle in cui sia stata definita e condivisa una strategia (il come)
  • Quelle in cui siano stati raggiunti e documentati i risultati
  • Quelle in cui i team del progetto abbiano la voglia di condividere ciò che hanno appreso dalla propria case history

Aggiungo che cercheremo di collocare le case history all’interno di un modello di Funnelling.

Infatti uno dei miti che desideriamo sfatare è che i progetti su Facebook siano quasi tutti associati ad un obiettivo di Brand awareness. In realtà anche la customer loyalty, la consideration fino all’acquisto (Facebook Commerce) sono obiettivi raggiungibili con Facebook.

Come vedete il format del nostro modello di case history riflette  quello del Social case history forum:

  • Brief e Obiettivi
  • Strategie e Soluzioni
  • Risultati e lezioni apprese

Per chi decidesse di candidarsi con la propria case history può scrivere a: info@socialcasehistoryforum.com. Lorena ed io saremo lieti di leggere le vostre candidature.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Aziende di successo sui social media
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il SCHF e le bustine di tè…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
16 aprile al Facebook Case history Forum
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Hands On al #SCHF13 – 14 novembre
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
#SCHF15: si riparte il 23 aprile 2015

Archiviato in: Eventi Etichettato con:aziende di successo sui social media, Hoepli Editore, social case history forum, web marketing 2.0

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×