Come forse sapete già, Lorena ed io stiamo scrivendo un libro dal titolo: Aziende di successo sui social media, di prossima pubblicazione all’interno della collana Web Marketing 2.0 Hoepli Editore.
Il nostro obietttivo è quello di raccogliere una serie di social case history significative all’interno del contesto italiano. Quali sono le nostre case history ideali? Provo qui ad elencarne alcune caratteristiche:
- Quelle in cui erano chiari, esplicitati e condivisi gli obiettivi (il cosa) del progetto
- Quelle in cui si è provato anche a identificare dei parametri, o delle metriche, per misurare il successo
- Quelle in cui sia stata definita e condivisa una strategia (il come)
- Quelle in cui siano stati raggiunti e documentati i risultati
- Quelle in cui i team del progetto abbiano la voglia di condividere ciò che hanno appreso dalla propria case history
Aggiungo che cercheremo di collocare le case history all’interno di un modello di Funnelling.
Infatti uno dei miti che desideriamo sfatare è che i progetti su Facebook siano quasi tutti associati ad un obiettivo di Brand awareness. In realtà anche la customer loyalty, la consideration fino all’acquisto (Facebook Commerce) sono obiettivi raggiungibili con Facebook.
Come vedete il format del nostro modello di case history riflette quello del Social case history forum:
- Brief e Obiettivi
- Strategie e Soluzioni
- Risultati e lezioni apprese
Per chi decidesse di candidarsi con la propria case history può scrivere a: info@socialcasehistoryforum.com. Lorena ed io saremo lieti di leggere le vostre candidature.
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