• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Esperienze digitali eccezionali.. in un Webcast

Esperienze digitali eccezionali.. in un Webcast

5 novembre 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Eventi, Social Business

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Oggi ho ricevuto un invito da IBM a partecipare ad un Webcast che si terrà online il prossimo 14 novembre dal titolo: “coinvolgi i tuoi clienti e i tuoi dipendenti con esperienze digitali eccezionali.

Perché mi sono deciso ad iscrivermi immediatamente?

Perché il contenuto dell’invito è veramente ben fatto. Ecco perché:

  • pochi punti, concisi ma basati sui fatti, dati e numeri  (Fact checking)
  • autorevolezza delle fonti, con richiami in fondo al testo: difficilmente  si trovano in un invito di questo tipo
  • Call to action teasing che spinge alla registrazione. Chi si sente veramente pronto a creare esperienze digitali coinvolgenti sia per i propri clienti che per i propri dipendenti..?
  • Max Ardigò e relatori qualificati completano l’opera..

 

Perché quanto contenuto nell’invito all’iscrizione è veramente “acchiappante” (catchy). Mi permetto di copiare e incollare parte dell’invito qui sotto:

  • Hai solo 5 secondi per coinvolgere i tuoi clienti on line 1
  • I clienti che acquistano su tablet ordinano in media il 20% in più 2
  • L’81% dei clienti riceve consigli per l’acquisto dei prodotti attraverso i social network 3
  • Il 71% dei CEO ha dichiarato che il capitale umano è la principale fonte di valore economico sostenibile 5
  •  Un recente sondaggio Forrester ha rilevato che oltre il 90% degli intervistati pensa che la customer experience sia una priorità strategica assoluta per loro azienda4.

Call to action:
Sei pronto a creare esperienze digitali più coinvolgenti e su misura per i clienti e dipendenti, favorendo una maggiore crescita e redditività? 

Fonti:

1 Source: “When Seconds Count”, Aug. 2010, Equation Research
2 Source: “Tablets: Ultimate Buying Machines”, Sept. 28, 2011; Wall Street Journal
3 Source: Click Z, Jan 2010
4 Source: The State Of Customer Experience Management, 2013, Forrester Research, Inc., March 22, 2013
5. Source 1: 2012 IBM CEO Study: Q24 “What do you see as the key sources of sustained economic value in your organization?”

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Una conversazione Social..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il Social Networks Influence Design Master si presenta..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Italian Social Banking Forum: grazie a tutti
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Fare business coi social network: Evento Facebook-Bocconi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Innovazione, coraggio e creatività

Archiviato in: Eventi, Social Business Etichettato con:customer experience, IBM Webcast, Max Ardigò

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×