• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Eventi / Il Social Case History forum, il giorno dopo..

Il Social Case History forum, il giorno dopo..

30 marzo 2012 - Leonardo Bellini 2 commenti Archiviato in: Eventi, Social Business

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Ieri ero troppo stanco, confuso e felice per andare oltre i 140 caratteri di un tweet, per cui ho rimandato a stamattina le mie impressioni e commenti al Social case History forum, svoltosi ieri a Milano al Blend Tower  e che mi ha visto coinvolto in prima persona come organizzatore; devo dire che la sensazione è strana: dopo anni di partecipazione ad eventi – di tutti i tipi  dai convegni, ai Forum agli eventi di formazione- organizzati da altri mi sono trovato per la prima volta a fare la parte dell’ospite/ospitante e non ospite/ospitato.

La sensazione, il sapore che mi è rimasto tra le labbra è piacevole, positiva, gratificant, di grande soddisfazione; siamo riusciti nell’obiettivo di organizzare  e proporre , sia ai relatori (Brand, agenzie, etc) sia al pubblico, un formato diverso (idea di Lorena Di Stasi), un formato “no Fuffa” o “Fuffa no Grazie” per si ricorda le campagne sociali di qualche decennio fa.

Il pubblico ha apprezzato (lo potete scoprire leggendo le centinaia di tweet creati con l’hashtag #schf12 che è stata trending topic per quasi tutto il giorno) la focalizzazione ai casi reali, raccontati da chi li ha vissuti o fatti davvero, the real thing (in toscana si direbbe: la ciccia vera), grazie anche ai relatori che in gran parte hanno seguito alla lettera le nostre indicazioni di rispettare la scaletta – brief e obbiettivi, strategie e soluzioni, risultati ottenuti e lezioni apprese   per le loro presentazioni.

E tutto questo ha permesso al pubblico di tollerare  – e a noi di non arrossire troppo – alcuni disagi e imprecisioni tipiche di una Prima edizione che fino quasi all’ultimo giorno è stata “beta” con continue modifiche e richieste di inserimento di nuovi relatori e conseguenti cambiamenti di programmi, sale e scaletta e costringendo Lorena a fare i salti mortali e giochi di prestigio incrociando nomi, titoli, sale e orari.
Per questo motivo anche il caldo  (purtroppo non era possibile per legge comunale attivare l’aria condizionata) e l’eccesso di folla sopratutto la mattina al terzo piano è stato superato dall’entusiasmo e dalla partecipazione del pubblico.

L’evento è andato al di sopra delle mie e nostre aspettative personali, credo m un po’ immodestamente, che la scommessa sull’apertura e sul formato differente sia stata vinta. Ora non ci resta  che “limare” come qualcuno ci ha suggerito in qualche tweet, e di andare avanti con lo stesso format e sopratutto con lo stesso spirito ed entusiasmo  😆

Stiamo caricando le presentazioni , man mano che ci arrivano dai relatori, su un account dedicato all’evento aperto su Slideshare e stiamo allestendo un canale su Youtube dove pubblicheremo alcune video-interviste; a breve sarà anche pubblicato e diffuso un comunicato Stampa e altri dati; io dedicherò alcuni post ad alcuni interventi che sono riuscito a seguire, saltabeccando di qua e di là.. Continuate a seguirci sulla fanpage  Facebook e  su Twitter.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Next Stop: Social case history Forum 15 novembre a Milano
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Minds al #SCHF13
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il mio Facebook case history Forum
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Business Forum a Milano
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
#SCHF15: si riparte il 23 aprile 2015

Archiviato in: Eventi, Social Business Etichettato con:SCHForum, social case history forum

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Enrica dice

    30 marzo 2012 a 11:18

    condivido!!! partecipo a molti eventi del settore, e finalmente ho trovato contenuti utili per i professionisti dell’area digitale, le piccole pecche organizzative si possono migliorare ma il formato è quello giusto. Grazie!!!!!!!

  2. Leonardo Bellini dice

    17 aprile 2012 a 15:38

    Grazie Mille Enrica per il tuo commento; ora è ufficiale: la prossima edizione sarà il 5 luglio a Milano, al Palazzo delle Stelline.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

luglio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×