• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Advertising online / Barack, lo Iab e la pubblicità

Barack, lo Iab e la pubblicità

5 novembre 2008 - Leonardo Bellini 1 commento Archiviato in: Advertising online, Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Giornate frenetiche queste mie ultime; tutte le volte che ho dei corsi ravvicinati – ieri ho tenuto un  corso sui motori di ricerca in AIE – mi assento dal mondo e dalla rete; così ho potuto seguire quasi per niente le ultime ore delle elezioni americane; Obama mi sta simpatico; sarà perché viene dal basso (come certi contenuti generati dagli utenti :-)), sarà perché è uno  bravo, che ha preso due lauree (Columbia ed Harvard) ed io sono sensibile alla cultura, sarà perché mi sembra che mi sembri che incarni davvero la voglia di cambiamento (il suo payoff)  e di rinnovamento; stamattina mentre ero allo IAB e si commentava la vittoria di Obama,  Roberto Binaghi, Ceo di OMD, uno dei relatori della conferenza,  ci ha svelato che Obama ha speso una cifra esagerata  (circa 200 milioni di dollari) per acquistare spazi e spot TV; è stata,  ha dichiarato Binaghi, la più grande e costosa  campagna pubblicitaria nella storia della politica americana (e perciò mondiale). Barack ha speso circa 4 volte di più di McCain.

 Devo dire che questa notizia mi ha colpito; ci sono rimasto un po’ male, mi ero illuso che Barack avesse utilizzato prevalentemente, se non  unicamente, Internet per la propria campagna; vuoi veedere che ancora i soldi pesanti (il deep pocket) e i media tradizionali fanno ancora la differenza, e – come afferma Binaghi, soprattutto nei periodi di crisi, la Tv la fa da padrone?

Godetevi questo video, che mi ha inviato FAbio ieri, ma che io ho visto ad elezioni avvenute:

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
My IAB – alcuni appunti ed amici incontrati
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Technology for marketing & adv. – 12-13 febbraio a Londra
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Corso AIE e cucina digitale
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Corsi e ricorsi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La pubblicità è servita

Archiviato in: Advertising online, Eventi Etichettato con:Advertising online, AIE, IAB, Obama

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Claudia dice

    6 novembre 2008 a 17:48

    Hai ragione Leo, anch’io quando ho letto la notizia ci sono rimasta male! Ma se pensiamo all’eterogeneità del suo target non si può pensare che la TV ed altri media tradizionali non occupino un ruolo importante.
    Comunque Obama resta il primo presidente USA ad aver fatto un uso intelligente ed efficiente del mezzo internet per la sua propaganda. Anche per questo resterà nella storia 🙂

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×