• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Libri / Tempo di vacanze, di esperimenti e di letture

Tempo di vacanze, di esperimenti e di letture

12 agosto 2011 - Leonardo Bellini 2 commenti Archiviato in: Libri

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Finalmente è arrivato anche per me il meritato riposo estivo; quest’anno sono arrivato davvero lungo, complice un paio di progetti e clienti arrivati proprio ai primi di agosto (non lamentiamoci, sono happy problems, direbbe un mio amico..).

Non sarà un estate di puro sollazzo e divertimento con i bimbi, ho infatti propositi ambiziosi:

1. Assemblare tutto il materiale prodotto in inverno su Web Analytics (in particolare Google Analytics) e farne un volumetto (e-book?..vediamo). Mi sto accorgendo anche dalle richieste di corsi che sto ricevendo che c’è un interesse crescente per la materia e questo mi fa molto piacere.

2. Sperimentare e migliorare alcuni indici di gradimento della mia pagina Facebook, omologa a questo Blog. Finalmente dedicherò una giornata a creare una welcome Page (magari testando alcune varianti), utilizzando alcuni strumenti di Facebook management e di personalizzazione per Tab e applicazioni di terze parti (da Lujure a Involver, a Short Stack, Tabsite,  Wildfire, fino alla suite di Vitrue). Insomma desidero capirne di più.

3. Leggere alcuni libri rimasti nel cassetto (o tra gli archiviati del Kindle), tra cui:

Surplus cognitivo di Clay Shirky,  in italiano (acquistato su Amazon.it con sconto.. andate  fino a settembre su molti libri c’è lo sconto del 40%, come sul precedente libro di Shirky –Uno per uno tutti per tutti)

The Mesh di Lisa Gansky (acquistata la versione Kindle) di cui ho letto brillanti recensioni e consigliato da alcuni amici come  Tommy.

E la chiamano Estate? Beh, non sarò a Milano e sarò con la mia famiglia, vuoi mettere;-)?

Vi auguro bellissime e divertentissime vacanze. Non necessariamente riposanti.. ma stimolanti..

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Web Analytics: letture natalizie
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Creare Facebook Page efficaci 3° parte
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Libri al posto di Facce
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Facebook Edgerank – come funziona e come trarne vantaggio

Archiviato in: Libri Etichettato con:facebook, libri, social media, summer, Web analytics

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Barbara dice

    12 agosto 2011 a 17:29

    ….(in particolare Google Analytics) e farne un volumetto (e-book?..vediamo.

    Sarei particolarmente contenta se il progetto ebook, o in altra forma ,su GA andasse in porto….specie su argomenti tecnici e specifici: in Italiano non esiste nulla …lo aspetterei con ansia 🙂

    Buone Vacanze

  2. goffredo dice

    15 agosto 2011 a 14:04

    ti auguro un buon ferragosto e delle buone giornate di riposo …io mi godo questo piccolo paradiso della guadalupa:
    http://www.youcandid.com/video/6cc4225d7dd583d6996266ccb1cc82fe/

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×