– una verso l’esterno, che prevede l’attuazione proattiva di programmi di Social media marketing, capacità di favorire l’engagement, di saper agire in velocità e con efficacia;
– una verso ‘interno, più reattiva, che porta al ruolo di Social Media Help Desk (magari diventando una figura come quelli di ComcastCares o Twelpforce, aggiungo io).
Ecco il link per leggere tutto il post e il report di 27 pagine.

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Spunti e riflessioni sul marketing digitale
Related posts:

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook

-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
-
Twitter
-
Google+
-
LinkedIn
-
Facebook
Non credo che Owyang intenda con Social Media Help Desk il Social Media Customer Care, che invece è cosa buona e gisuta! 😀
Quello di @Twelpforce, ad esempio, è un modello da seguire. Primo perchè offre un reale servizio all’utente regalando un’esperienza positiva anche al di fuori del negozio, ma soprattutto per l’organizzazione! Decentrata al massimo eppure efficientissima!
Il rischio del social media Help Desk si corre quando lo specialista non riesce a far valere le sue ragioni e deve sacrificare la sinergia del Piano Social, alle particolari esigenze di ogni singola Business Unit e limitarsi a “fare” pagine Facebook e profili twitter per tutti!