• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Events / Giornalisti e Social Media: se non ora quando?

Giornalisti e Social Media: se non ora quando?

22 maggio 2012 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Events, social media marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social Media per giornalisti e Ufficio Stampa
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social media per giornalisti e Ufficio Stampa

Con l’amico Fabio Carnevali di Digikom abbiamo deciso di organizzare un corso, di taglio pratico-operativo,  indirizzato ai giornalisti e addetti alla Comunicazione e Ufficio Stampa, per consentire a chi già opera nel campo della comunicazione di specializzarsi nell’utilizzo dei social network e del social media marketing.
Il corso è previsto per il 22-23 giugno a Roma; qui trovate l’evento su LinkedIn.

Il ruolo, la professione ma anche le competenze del giornalista sono profondamente cambiate negli ultimi anni, prima con il passaggio dalla carta al digitale, ora con la successiva evoluzione in chiave social e mobile.

Ma i giornalisti e gli addetti all’Ufficio Stampa conoscono le nuove logiche di comunicazione basate sulla conversazione? Sono in grado di ascoltare la rete, di stimolare il dibattito attorno ad una notizia, di monitorare come e quando quest’ultima si diffonde in rete?

Ecco, l’obiettivo di Fabio e mio è quello di fornire strumenti e conoscenze, metodi e best practice per poter affrontare e sfruttare al meglio le nuove opportunità, anche in termini di sviluppo professionale, per i giornalisti e gli addetti all’Ufficio Stampa, soprattutto in un momento in cui la crisi, generale e di settore – l’editoria non versa in buone acque, impone un ripensamento del modo di lavorare e una capacità di aggiornamento e  di adattamento al nuovo contesto.

Ecco il programma del 1° CORSO Social Media Press che potete scaricare.  Per maggiori info potete scrivere a Fabio Carnevali.

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Socialmediability, un anno dopo: appunti sparsi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
my SCHF: una FB App per Event Sharing & networking
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La settimana più lunga dell’anno…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
#SCHF15: si riparte il 23 aprile 2015
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Un Annuncio e un Favore…

Archiviato in: Events, social media marketing Etichettato con:Corso social media, Digikom, DML, social media Eventi, social media journalism, social media press, social media Ufficio Stampa

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×