Con l’amico Fabio Carnevali di Digikom abbiamo deciso di organizzare un corso, di taglio pratico-operativo, indirizzato ai giornalisti e addetti alla Comunicazione e Ufficio Stampa, per consentire a chi già opera nel campo della comunicazione di specializzarsi nell’utilizzo dei social network e del social media marketing.
Il corso è previsto per il 22-23 giugno a Roma; qui trovate l’evento su LinkedIn.
Il ruolo, la professione ma anche le competenze del giornalista sono profondamente cambiate negli ultimi anni, prima con il passaggio dalla carta al digitale, ora con la successiva evoluzione in chiave social e mobile.
Ma i giornalisti e gli addetti all’Ufficio Stampa conoscono le nuove logiche di comunicazione basate sulla conversazione? Sono in grado di ascoltare la rete, di stimolare il dibattito attorno ad una notizia, di monitorare come e quando quest’ultima si diffonde in rete?
Ecco, l’obiettivo di Fabio e mio è quello di fornire strumenti e conoscenze, metodi e best practice per poter affrontare e sfruttare al meglio le nuove opportunità, anche in termini di sviluppo professionale, per i giornalisti e gli addetti all’Ufficio Stampa, soprattutto in un momento in cui la crisi, generale e di settore – l’editoria non versa in buone acque, impone un ripensamento del modo di lavorare e una capacità di aggiornamento e di adattamento al nuovo contesto.
Ecco il programma del 1° CORSO Social Media Press che potete scaricare. Per maggiori info potete scrivere a Fabio Carnevali.
Lascia un commento