• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / social media marketing / LinkedIn Group Marketing, in 7 passi

LinkedIn Group Marketing, in 7 passi

12 dicembre 2011 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: social media marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Sto preparando un piano per il revamping di un Gruppo su LinkedIn, focalizzato principalmente al B2b; si tratta di un settore interessante che spazia dalla Finanza alle Assicurazioni;
L’obiettivo è riuscire a creare una memberhip al Gruppo che cresca rapidamente e sopratutto creare quel livello di partecipazione e di ingaggio (es. Numero di discussioni generate dai membri / discussioni generati dagli Amministratori) tanto atteso e desiderato da tutti.
Come potremmo allora definire gli obiettivi in termini di metriche misurabili? Quali sono quindi gli oggetti misurabili? Possiamo considerare le LinkedIn Analytics a livello di gruppo, per esempio; io propongo:
– tasso di crescita del numero dei membri (Metrica disponibile con Linkedin Analytics per gruppi)
– Tasso di conversazione: N° Commenti /discussione
– tasso di Engagement: Discussioni generate dai Membri/discussioni lanciate dagli Amministratori

In pratiche: Persone, conversazioni interessanti, partecipazione attiva.

Ecco comunque i miei 7 punti, scaturiti dalla mia esperienza con il Gruppo da me creato DigitalMarketingLab:

1. Identificare Gruppi affini, iscriversi e cominciare  a partecipare con contenuti e discussioni; identificare i membri più attivi e influenti degli altri gruppi; invitarli a diventare follower della Company Page, o a diventare nuove connessioni del trusted network personale  degli Amministratori

2. Creare un Piano editoriale per il Gruppo (Discussioni tematiche, promozione e segnalazione di eventi, news, etc). Molti dei temi possono essere condivisi dal Piano editoriale per Facebook; Qui l’idea è affrontare dei temi e lanciare delle discussioni, anche sotto forma di domande.

3. Cominciare a postare (almeno 2-3 discussioni alla settimana, sopratutto per il primo periodo

4. usare anche il Tab promozioni all’interno del gruppo  e le altre  funzionalità  come gli “eventi” di LinkedIn per dare visibilità al Gruppo

5.Invitare ad iscriversi al Gruppo (sia ricercando profili potenzialmente interessati su LinkedIn sia usando proprie mailing e liste contatti (es. clienti, prospect, etc.) e a dire la propria, ad alimentare la discussione non genericamente ma su argomenti già pubblicati sul Gruppo come Discussione

6.utilizzare strumenti di visibilità interna (LinkedIn Answrers, Eventi, Status update, Inviti a proprie connessioni, etc) sia esterna (segnalazione presso altri canali Social, emailing etc) per dare visibilità al gruppo, una volta  vivo e attivo

7. valutare una campagna  targettizzata a pagamento su LinkedIn


  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
POST – un approccio strategico ai Social Media
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Linkedin group Dynamics, la mia esperienza
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
la mia prima campagna su LinkedIn
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn for business
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Strutturare una presenza aziendale su LinkedIn

Archiviato in: social media marketing Etichettato con:linked in business, linkedIn Company pages, linkedin groups, linkedin marketing

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

giugno: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×