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la ricetta di Marco al Social Media week

24 settembre 2010 - Leonardo Bellini 2 commenti Archiviato in: social media marketing

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Ad una domanda di una partecipante, neo imprenditrice e startupper, al Convegno Strategy is not Magic, organizzato da Social media Week,  su cosa fare per utilizzare i Social Media a supporto di un neo E-commerce per una azienda che si occupa di design, Marco Montemagno, dopo aver posto un paio di domande introduttive, ed aver chiesto se la neo imprenditrice avesse almeno una trentina di euro,  ha fornito alcuni consigli per un approccio low-budget (sembra che i tempi non permettano altro):

1. registra un dominio, possibilmente un dominio distintivo, che contenga le Keyword del tuo business (es. BestdesignIn theworld.com)

2. Individua una nicchia di mercato (stile, qualità, marche etc.) inerenti e correlati ai prodotti che intendi vendere

3. Scaricati un software per il Blog (WordPress è la scelta consigliata da Marco e che sposo appieno)

4. Comincia a postare – un post al giorno – su quel tema con post ricchi di contenuti, specifici e focalizzati;

5. Aggiungi magari qualche video  girato da te, (acquista una videocamera come Flip,) usa in generale altri contenuti, anche multimediali;

6. Crea un canale video su Youtube (magari pubblica anche Vimeo); usa i Social media per rilanciare, condividere, stimolare la conversazione

6. Continua con dedizione e pertinacia a scrivere, ogni giorno, per 18 mesi

E vedrai che il tuo business decollerà, se il tuo prodotto è valido e la tua piattaforma di e-commerce è ottimizzata…

Marco ha citato il successo di Gary Vaynerchuk, creatore di Wine Library TV e autore del bestseller  con Crush  it

Alla fine ho chiesto a Marco, come mai proprio 18 mesi (e non 12 mesi o 24). Mi ha risposto come media statistica, Blogosfere ha impiegato circa 2 anni prima di decollare.


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Archiviato in: social media marketing Etichettato con:social media marketing, social media strategy, social media week milano

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Michele Polico dice

    24 settembre 2010 a 15:18

    Bella strategia: la proporro a tutti i miei clienti ;-D

  2. Leonardo Bellini dice

    27 settembre 2010 a 08:50

    eh sì, come strategia non è male:)

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Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

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