Non avendo il dono dell’ubiquità e non riuscendo a destreggiarmi su tanti tavoli, giocoforza sto rallentando, pur a malincuore, la mia attività di Blogger su DigitalMarketingLab; in questi giorni sto ricevendo diverse richieste di informazioni e preventivi per corsi di formazione; sto ristrutturando l’offerta e la presentazione dei corsi per il 2013, ampliando l’offerta ai seminari online (Webinar). Ho deciso di creare un Brand a sè, Digital Marketing Academy,
esclusivamente dedicato al mondo della formazione; ancora il sito non è completamente finito ma già potete visualizzare i corsi e la proposta formativa.
Ma torniamo a Social Minds, il progetto di ricerca sull’utilizzo dei social media da parte delle aziende italiane; in questa edizione stiamo analizzando il mondo delle banche, utilizzando una metodologia a nostro avviso molto completa ed unica, almeno nel panorama italiano.
Uno dei punti chiave della ricerca è far emergere l’incidenza e l’impatto dei Social media non solo come strumento di marketing, branding e comunicazione ma anche come leva per ricevere e ottimizzare i processi di (Social) business. Per questo motivo abbiamo articolato la nostra ricerca secondo i seguenti ambiti applicativi:
1. Social Marketing
2. Social Support
3. Social Innovation
4. Social Intelligence
Per chi opera in Banca, non necessariamente occupandosi di Social media, vi invito a compilare il Questionario online; riceverete così via email in anteprima i risultati del sondaggio (a partire da maggio 2013) e potrete partecipare al Convegno di presentazione della Ricerca, che si terrà a Palazzo delle Stelline l’11 luglio prossimo.
Lascia un commento