• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Al via la III Edizione del corso LinkedIn for business

Al via la III Edizione del corso LinkedIn for business

25 aprile 2015 - Leonardo Bellini 1 commento Archiviato in: Digital Marketing, LinkedIn

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Premessa

Mentre sta per finire la II Edizione del Corso online LinkedIn for business, sto completando le ultime ricerche per il lancio della III Edizione. Devo dire che gli aggiornamenti e le novità introdotte dal corso sono basate sui suggerimenti e consigli ricevuti dai partecipanti delle prime 2 edizioni.

Cosa ho imparato da questa esperienza

Hi già dedicato un post, pubblicato su LinkedIn, sulle lezioni apprese dalla I Edizione del corso online su LinkedIn;  a quelle considerazioni ne aggiungo altre qui sotto:

  • la diretta e l’interazione online tra partecipanti e docente e tra partecipanti si conferma  essere un vantaggio, un plus rispetto alla fruizione del corso stand-alone
  • il formato diretta-differita diventa vincente: la domanda più ricorrente e il bisogno più forte dei partecipanti è avere la sicurezza di poter recuperare la lezione a cui eventualmente non si è potuto partecipare, grazie alla video-registrazione
  • Le esercitazioni: credo che sia una componente apprezzata, anche se richiede tempo ed  energia;  per la prossima edizione mi piacerebbe introdurre uno spazio per condividere e commentare i risultati delle esercitazioni
  • I Test e Quiz intermedi: è un altro punto su cui approfondire; a partire dalla III Edizione inviterò tutti i partecipanti ad effettuare un test di verifica al termine di ciascun modulo
  • Template e Task Lists: dai feedback ricevuti credo che siano uno strumento importante di sintesi da una parte e per indurre l’azione (actionable) dall’altra.
  • Esame finale: alla fine della II Edizione (l’ultimo webinar si terrà martedì) chiederò ai partecipanti di effettuare un Test finale, basato su 50 domande random, a fronte del quale riceveranno un punteggio conclusivo

Le novità della III Edizione:

Il 5 maggio partirà la III Edizione, siete ancora in tempo per iscrivervi. Ecco le novità:

  • I Test e Quiz intermedi alla fine di ogni modulo
  • Template e Task Lists
  • Esame finale
  • Area riservata per navigare facilmente tra i 7 moduli. In ogni modulo ci sarà

Non solo Webinar…

Ho deciso di introdurre anche una versione “LinkedIn Bootcamp” articolata su 2 giorni: venerdì pomeriggio e sabato. A breve pubblicherò una nuova pagina dedicata, con programma  e contenuti.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn for business in partenza
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Le nuove Linkedin Company Pages..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn for Business
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il primo Webinar di Propulse Academy
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
LinkedIn Today

Archiviato in: Digital Marketing, LinkedIn Etichettato con:corso online linkedin for business, linkedin, linkedin for business

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Gianluca dice

    7 maggio 2015 a 11:26

    Linkedin è uno dei social più sottovalutati in ambito comunicazione, visto dai più come una semplice bacheca di annunci di lavoro.

    Grave, gravissimo errore secondo me!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

febbraio: 2019
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×