• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / LinkedIn for Business

LinkedIn for Business

13 settembre 2013 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Prima di partire per Bologna, ieri ho ricevuto un’email di un’importante azienda che mi chiedeva di inviare urgentemente una proposta per un corso di 2 giornate  su LinkedIn per professionisti. E’ stato per me uno stimolo per confezionare un corso su LinkedIn, inizialmente su 2 giornate.

Ecco cosa a mio avviso gli obiettivi chiave e le domande a cui dovrebbe rispondere un corso di questo tipo:

  • Generare nuovi contatti qualificati
  • Estendere il proprio network professionale
  • Trovare e farsi trovare da Prospect, Partner, clienti
  • Incrementare awareness e consideration per un’azienda e un professionista
  • Comprendere come gestire, misurare e ottimizzare una presenza professionale su LinkedIn

Infatti come sapete LinkedIn è la piattaforma di Social networking più performante per la generazione di lead, contatti qualificati.

Nel corso  ho cercato di considerare la doppia valenza di utilizzo come strumento di personal branding sia come strumento aziendale;

Tra i temi trattati, dal punto di vista personale:

– Come ottimizzare il profilo personale (come aggregare componenti esterni, come curare tutti i campi, come favorire l’endorsement..)
– Come far crescere il proprio network professionale (come  ricercare aziende, lavoro, partner,  collaboratori)
– Come promuoversi su LinkedIn (partecipare e creare Gruppi, farsi seguire etc, come creare una campagna inserzioni)

Dal punto di vista aziendale:

– come creare  una Company Page a regola d’arte
– come costruire seguito e reputazione per la propria azienda
– come  selezionare candidati e promuovere nuove candidature
– come monitorare la Company Page con le Analytics di LinkedIn

Se volete saperne di più, ecco la scheda del corso Linkedin for Business che ho preparato, e che, quasi quasi, potrei mettere a catalogo, tra i miei corsi della Digital marketing Academy.

Sto leggendo anche un paio di libri, quello che mi convince di più è proprio LinkedIn for  Business di Brian Carter che sto leggendo in questi giorni.. poi scriverò una recensione ad hoc.

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Le nuove Linkedin Company Pages..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
A Plan to adapt…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Imparare da noi stessi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Linkedin for business: 7 vantaggi per le aziende
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Digital Marketing Academy: le prossime novità…

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:formazione marketing digitale, linkedin, linkedin for business

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

maggio: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×