• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Corsi e ricorsi

Corsi e ricorsi

10 ottobre 2008 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

master-ipsoa.gif
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Sono reduce da una settimana davvero ricca di formazione;  lunedì sera ho fatto una presentazione sul crowdsourcing ai partecipanti dell’Executive MBA del MIP (lo stesso Master da me frequentato ormai parecchi anni fa); è sempre un piacere incontrare e confrontarsi con manager e professionisti come quelli che puoi incontrare al MIP. La ricaduta immediata del mio intervento sono state 6-7 invitation request su Linkedin; un tempo avrei forse ricevuto qualche email, ma vuoi mettere con Linkedin? Maggiore informazione reciproca, contestuale e professionale, maggiore condivisione, relazione, contatto. Il tutto in minor tempo.
Martedì presso l’ AIE, dove ho tenuto un corso sull’ email marketing  il clima, le persone era completamente diverso ma ugualmente piacevole. Chi lavora nelle case editrici riesce spesso a conservare quell’atteggiamento di curiosità intellettuale, di passione vera, di entusiasmo per il proprio lavoro che supera problemi organizzativi o tecnologici di cui spesso   le case editrici sembrano soffrire. Meno manager, più intellettuali, artisti, a volte ancora artigiani. L’editoria per me ha un fascino tutto particolare; Il titolare di una casa editrice parlava dei suoi 6 nuovi libri previsti per il 2009 come se parlasse dei suoi figli.

Ancora diverso il clima, l’atmosfera e la platea presso Il Master in Marketing Management di IPSOA dove ho tenuto una lezione su marketing 2.0 (fotografare il passaggio da 1.0 a 2.0 è impresa assolutamente difficile. Un po’ come provare a descrivere una fotografia a colori senza poter nominare i colori stessi..). I ragazzi del Master mi sono sembrati ben preparati e motivati, alcuni di loro erano forse un po’ stanchi e preoccupati per gli imminenti esami a conclusione del Master.
Ho proposto loro un’esercitazione (4 brief differenti, ciascuno per  gruppo)  su come progettare un Blog aziendale (Focus, struttura, benfici e obiettivi,  target audience, pianificazione, blog policy, blog team, return on blogging). 
Ne sono emersi spunti interessanti, a partire dall’analisi della blogosfera e dall’individuazione degli blogger +influenti ed autorevoli per settore e mercato di riferimento.
Vediamo se mi arriva qualche invito su Linkedin anche da parte dei ragazzi.. per ora mi hanno linkato alcune aziende esterne che hanno partecipato al mio modulo sul marketing 2.0

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Corso AIE e cucina digitale
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
WellnessTv – by Technogym
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Barack, lo Iab e la pubblicità
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Convegno Multicanalità – la mia sintesi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Internet Better Business a Firenze

Archiviato in: Digital Marketing, Eventi Etichettato con:AIE, master marketing management Ipsoa, MIP

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

ottobre: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×