• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Blogs & Media / Corso AIE e cucina digitale

Corso AIE e cucina digitale

28 maggio 2008 - Leonardo Bellini 1 commento Archiviato in: Blogs & Media, Digital Marketing, Eventi

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

 

AIE-logo.gif
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  Alcune note in merito al Corso  AIE sui nuovi strumenti di marketing per l’editoria che ho tenuto ieri a Milano presso L’Associazione Italiana Editori  insieme  a Cristina Mussinelli. Rispetto all’edizione precedente, che avevamo fatto nellautunno scorso, abbiamo proposto un corso con un taglio più operativo, con maggiore interazione ed esempi live.  E così, illustrando il programma della giornata ai circa 30 partecipanti intervenuti, ho annunciato che dopo aver parlato del blog per le aziende e le case  editrici, e illustrato gli ingredienti base e di successo per la ricetta Blog,  avrei proposto un esperimento di cucina digitale, avremmo cioè cucinato insieme un nuovo Blog, a partire dalla scelta e utilizzo degli ingredienti dibase. La sera prima infatti, avevo un po’ inconsciamente  cancellato tutti i file di farebusinessconlacina.com e in aula ho eseguito tutto il processo di installazione di WordPress.
Penso di aver trasmessso alla platea il pensiero che la difficoltà di gestire un Blog è tutto tranne che tecnologica; i temi chiave per un blog di successo sono piuttosto la capacità di creare quel giusto mix di passione e autotevolezza, la capacità di coinvolgere, il desiderio di confrontarsi e di conversare con i lettori.  Vi sono comunque alcune scelte di base, come la scelta delle categorie che impattano sugli URL e possono condizionare il buon posizionamento di un Blog..
In generale penso che l’esperimento di cucina digitale sia riuscito, invito chi ha partecipato ieri al corso a dare la propria opinione..

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Web2oltre, le prime impressioni…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Prossimi eventi: Blogfest 08 e Berlino web 2.0
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Corsi e ricorsi
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Web 2.0 Social event exposure
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
3 ragioni per iscriversi all’eMetrics Summit

Archiviato in: Blogs & Media, Digital Marketing, Eventi Etichettato con:AIE, web 2.0

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Ciccio dice

    30 maggio 2008 a 12:40

    Ciao Leonardo, ho seguito il tuo corso sull’utilizzo del web in editoria e l’ho trovato molto interessante. Benchè molti argomenti mi fossero già conosciuti, avendo un blog personale, è stata un’ottima occasione per avere una visione d’insieme e cogliere alcuni consigli per un corretto utilizzo e posizionamento.
    Alla prossima!
    Ciccio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×