• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identitĂ 
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Il Social Case History Forum si avvicina…

Il Social Case History Forum si avvicina…

20 marzo 2012 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing, Events

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook

Social Case history Forum
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Dopo averne descritto l’idea, alcuni mesi fa, in questo post di fine novembre, ecco che a volte le idee si traducono in realtĂ  e in progetti 🙂 mancano infatti ormai pochi  giorni alla I edizione del Social Case History Forum che ho contribuito a organizzare insieme alla mia amica Lorena e  che si terrĂ  il prossimo 29 marzo al Blend Tower;

2 note sintetiche:
– la partecipazione del pubblico è gratuita e non richiede registrazione; i partecipanti sono liberi di fare zapping tra le sale adiacenti
– per  (Aziende, consulenti e agenzie) volesse partecipare sono rimasti liberi un paio di slot; andate su modulo di  PRENOTAZIONE e compilate il modulo online.

Ecco il Comunicato Stampa:

 

Diverse chiavi di lettura per definire Social Business e Social Media Marketing.
Finance, industria, no profit, retail, istituzioni, iniziative spontanee si confrontano al Social CaseHistory Forum il 29 marzo 2012 a Milano.

 

Social CaseHistory Forum apre al pubblico giovedì 29 Marzo 2012 la sua “edizione beta”, a Milano presso lo Spazio BlendTower.

La giornata di workshop ha una mission dichiarata da un claim che non lascia dubbi: “Solo case history. Niente #fuffa”. I vari interventi saranno raccontati in modo da poter dare evidenza agli elementi chiave della case history: brief e obiettivi; strategia e soluzioni; risultati ottenuti; lezioni apprese.

Gli interventi spaziano per tema e per settore. Social CRM applicato di Trony; il crowdsourcing per “La creazione di un nuovo prodotto bancario” di Banca Ifis; il social engagement innescato da MarcoPolo Expert; il progetto sociale convogliato da “Dash Idee per le mamme”; l’esperienza istituzionale sui social media di ABIFormazione, scuola di formazione dell’Associazione Bancaria Italiana; l’email marketing internazionale di illy; la campagna di prodotto di Samsung Galaxy Note.

Si affiancano anche presenze “dal basso” di iniziative giovanili o spontanee tra cui #nofreejobs e Italia 150 per cui gli ideatori hanno messo a disposizione uno spazio gratuito. Fra questi anche la redazione del blog LoSgamato che realizzerà tweet-video-interviste ai relatori durante tutta la giornata.

Una panoramica trasversale quindi che, come conferma la recente ricerca SocialMediaAbility di IULM, apre una finestra su una crescita che passa nell’ultimo anno dal 32,5% al 49,5% relativa alla presenza delle aziende italiane in almeno un social media. Durante l’evento completerà il quadro la ricerca “Misurare l’engagement: pagine Facebook italiane, reti sociali e social media ROI” effettuata da Blogmeter che consentirà di verificare come e se la crescita è anche supportata da un buon livello di coinvolgimento delle persone.

Si prevede un pubblico competente e partecipativo: l’ingresso gratuito e senza registrazione è libero per tutta la giornata dalle 10 alle 18.

Contatti: info@socialcasehistoryforum.com

Riferimenti:

Sito: http://www.socialcasehistoryforum.com
Facebook: http://www.facebook.com/SocialCHForum
Twitter: http://www.twitter.com/SocialCHForum
Foursquare: http://www.foursquare.com/SocialCHForum

 

 

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Forum Digital Media – il Sole 24 ore
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Email mktg 1 to 1 con ContactLab
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
La convergenza degli Eventi: Social Minds al #SCHF13
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Cosa mi aspetto dal Social Case history Forum
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Al via la III Edizione di Social Minds

Archiviato in: Digital Marketing, Events Etichettato con:eventi, SCHForum, social case history forum

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×