• Chi sono
  • I miei libri
    • Come usare LinkedIn per il tuo business
    • Social media marketing
    • Guida operativa ai Social in Banca
    • Aziende di successo sui social media
    • #iocollaboro e tu?
    • Noi è meglio
    • Blog in azienda
    • Fare business con il web
  • Servizi di marketing digitale
    • Servizi per le aziende
    • Corsi marketing digitale
  • Propulse Workshops
    • Social Ads Workshop
    • Professional Branding Workshop
    • LinkedIn Pulse Workshop
    • Social Influencers & Analytics Workshop
    • Content Marketing Pro Workshop
  • Guide DML
    • Guida Social Commerce
    • Guida Facebook Commerce
    • Guida Marketing Automation
  • Ebook gratuiti
    • Social media marketing in 6 passi
    • LinkedIn Series: costruisci la tua identità
    • LinkedIn Ebook: i miei 10 migliori post
    • LinkedIn Series: espandi il tuo network
    • LinkedIn Series: rimani aggiornato
  • Contatti
DigitalMarketingLab

Riflessioni e spunti sul marketing digitale

  • Digital Marketing
    • Advertising online
    • Content Marketing
    • Mobile
    • Web analytics
  • Social Media
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
  • Social Tools
    • Social Media Listening
    • Social Media Management
    • Social Media Analytics
    • Social Media Intelligence
Tu sei qui: Home / Digital Marketing / Twago: living in Berlin & startupping..

Twago: living in Berlin & startupping..

21 settembre 2011 - Leonardo Bellini Lascia un commento Archiviato in: Digital Marketing

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook


Berlin 1860
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Twago,vivere da Startupper a Berlino..


E’ con grande piacere che ospito questo post,  scritto da Alberto, freelance della start-up berlinese Twago.

Chi ancora avesse dei dubbi sul valore immediatamente economico del digitale dovrebbe venire a Berlino. Chi avesse ancora difficoltà nel riconoscere l’importanza del lavoro freelance dovrebbe venire a Berlino.
E sempre a Berlino dovrebbe venire a dare un’occhiata chi in Italia non ha ancora riconosciuto lepotenzialità degli investimenti sulle start-up dell’hi-tech.

Sulle rive della Sprea e sulle macerie del muro, partendo dall’atmosfera alternativa di un tempo e passando per le strade cosmopolite di oggi, si moltiplicano le realtà produttive che creano valore sul e con il web.
Investitori tedeschi e internazionali scommettono su un mercato che sembra il solo capace di riconoscere concretamente la preparazione e le capacità di tanti giovani esperti IT nei campi del web-marketing, del copywriting, della programmazione, del web-design, delle traduzioni online, del seo, del sem.

Berlino è oggi la “ prima meta per le start-up“ ed ha relegato al secondo posto Londra (cit.Techcrunch) diventando la vera “la Mecca delle start-up” (cit. Der Spiegel).
E questo non sarebbe possibile, ovviamente, senza lo specifico tessuto sociale in cui si intrecciano la rete digitale e quella di conoscenze e collaborazioni reali. Non sarebbe possibile senza quell’incontro tra formalità e informalità che solo la rete ha saputo rendere possibile. Che solo la rete ha saputo rendere produttivo. Che solo a Berlino, dove si parla un inglese universale in ogni angolo, poteva raggiungere un’intensità così alta.

Aziende e freelance dell’IT collaborano così con modalità innovative che cercano di aprire nuove prospettive globali. In tempi di crisi economica dei tradizionali assetti produttivi, del resto, i salti in avanti, le mutazioni, le trasformazioni sono assolutamente necessarie per non restare immobili sotto il peso delle difficoltà. Una passeggiata a Berlino suggerisce che tutte queste evoluzioni si muovono sul web.

Non solo, una passeggiata a Berlino chiarisce che i movimenti sul web non sono prigionieri della virtualità, ma hanno un rapporto di compenetrazione con l’economia materiale. Unapasseggiata a Berlino chiarisce che il web arricchisce e sostiene l’economia classicamente intesa. Anzi, ne è la naturale evoluzione.

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Tweet
Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla newsletter settimanale. Riceverai tutti i post via email.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
DigitalMarketingLab
Spunti e riflessioni sul marketing digitale

Related posts:

  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Start-up me, start-up you…
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il mio Social Business Forum..
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Business. Made Social.
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Social CRM: 5 tool per le PMI
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • Facebook
Il mio Regalo di Natale…

Archiviato in: Digital Marketing Etichettato con:Berlin, digital Startup, marketplace, social business, Twago

Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

Iscriviti alla Newsletter

Come Usare LinkedIn per il tuo business

Come usare LinkedIn per il tuo business

Seguici su Facebook

Incrementa i tuoi lead con Thrive Leads

Thrive Leads: Build Your Mailing List

Corso LinkedIn For Business

Corso LinkedIn For Business

Seguimi su LinkedIn

Leonardo Bellini

Ultimi post

Tra video e fotografia digitale

Tra video e fotografia digitale

Questo mio post … [Leggi ancora..]

Usare i Social network per le PR online

Usare i Social network per le PR online

Premessa Sto … [Leggi ancora..]

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

Digital Sales e … [Leggi ancora..]

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Facebook Live vs GotoWebinar: ha senso un confronto?

Premessa Sono … [Leggi ancora..]

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

In partenza la V edizione del corso Alta formazione di UPA

Come ogni anno … [Leggi ancora..]

Chi sono

Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum.

Cerca

agosto: 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli

Tra video e fotografia digitale

13 giugno 2017

Usare i Social network per le PR online

12 giugno 2017

[Evento gratuito] Social Selling per il tuo Business

3 maggio 2017

Copyright Leonardo Bellini 2015 · www.dml.it · www.digitalmarketingacademy.it · Login

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Scaricati le prime 33 pagine
Come usare LinkedIn per il tuo business
Arrow
Vuoi ricevere la newsletter settimanale con la sintesi della settimana?
×