Leggo un post interessante di Michael Brito, autore di Smart Business, Social Business, i risultati di una ricerca condotta da Execs in the Know;
[quote align=”center” color=”#999999″]Il 18 % delle aziende sta ancora cercando di configurare la propria soluzione di Social care[/quote]
Altri dati interessanti della ricerca:
- 49% usano il social customer service per ascoltare attivamente, rispondere e ingaggiare con i clienti
- 52% affermano che i social media appartengono alla funzione marketing, il 28% alle Public relation e il 10% al customer care
- 49% dicono che hanno un’organizzazione collaborativa dove le problematiche di supporto sono gestite
- l’84% stanno fornendo customer care su Facebook, 81% su Twitter e il 51% tramite Community Forum
- il 71% non ha ancora una soluzione mobile di customer care
mi piacerebbe conoscere queste percentuali nel contesto italiano, mi sa che lancerò un sondaggio a breve..
Riprafasando un detto famoso “Il marketing è troppo importante per lasciarlo in mano al Dipartimento di marketing” potremmo dire che il Social media sono troppo importanti per lasciarli in mano prevalentemente al Marketing..
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