Ecco la mia presentazione all’ultimo Workshop Facebook for business di venerdì scorso a Milano; in effetti sono tanti i temi legati all’utilizzo di Facebook per vendere; nella presentazione provo a spiegare:
– Cos’è il facebook Commerce, cosa significa
-le tipologie principali: socializzare un sito di ecommerce, oppure crea un Fan Store all’interno della tua Brand Fan Page
– perché il Facebook commerce può interessare alle aziende? Quali obiettivi? Non solo di vendita ma anche di branding (loyalty e advocacy)
– Come aattivare la brand advocacy usando il facebook commerce
– Le ragioni a favore e contro il Facebook Commerce
– Alcuni casi di successo
Ho sorvolato su molti aspetti, per esempio:
– come creare un progetto di facebook commerce
– tutti i dettagli tecnici- implementativi, a partire dall’uso del protocollo OpenGraph di Facebook
– l’impatto organizzativo sul team di gestione ecommerce oppure sul social team;
c’è infatti chi arriva al facebook commerce partendo da una competenza ed esperienza maturata sui Social (Social media team), chi invece ci arriva partendo da un’esperienza di ecommerce (E-commerce team).
Ecco la presentazione:
Lascia un commento