Rientro frettolosamente a Milano dopo un week-end passato al mare con la famiglia; avevo proprio bisogno di riposo dopo la mia social media weeek.. riprendo però qui uno dei temi che ho approfondito durante i miei corsi della settimana scorsa: come progettare e ottimmizzare una Pagina Facebook Aziendale. Molti dei concetti che trovate in queste slide le avevo già espressi nella mia serie di post dedicati a Facebook di alcuni mesi.
Ecco i punti trattati nella presentazione:
1. Definisci i tuoi obiettivi
2. Aggiugi alla Pagina alcune Applicazioni base (es. Flash Player, RSS Grafiti, FBML..)
3. Crea una langin page efficace (Peersonalizza la tua Welcome Page)
4. Produci contenuti interessanti
5. Rendi chiari e funzionali i Tab (le schede) della pagina
6. Rendi visibili tali schede
7. Evita grandi blocchi di testo
8. Utilizza font coinvolgenti e grandi blocchi grafici
9.rendi chiari i tuoi link
10. fà in modo che sia facile trovare i tuoi prodotti (se ha integrato uno Shop)
Trovate qui altri concetti relativi all’Edgerank e a come ottimizzarlo. Completano la presentazione alcune nozioni su:
– Facebook Social Ads
– Ottimizzare una campagna di inserzioni su Facebook (alla luce delle nuove informazioni messe a disposizione su Facebook Insights)
– Facebook Insights
Insomma la presentazione è molto lunga, a questo punto fate prima a guardarvela direttamente.E’ qui sotto.
Lascia un commento