Ecco una prima anticipazione di contenuti e spunti che tratterò durante il mio intervento al Convegno Social media e B2B organizzato da Reed Business Information che si terrà il 24 febbraio a Milano (mi segnalano che le iscrizioni sono ancora aperte..).
Parliamo oggi di Twitter e aziende B2B; ecco alcune delle domande che mi sono posto:
- In che modo Twitter può essere usato dalle aziende B2B?
- C’è qualche ricerca o sondaggio di valore a livello internazionale che fotografa l’utilizzo (e magari il successo) di una strategia Twitter per aziende B2B?
- Ci sono dei casi di utilizzo interessante che riguaedano l’utilizzo di Twitter per aziende B2b? E in Italia?
- Le aziende B2B sono su Twitter? E se sì, come e perché ?
- Come generare prospect e lead mediante Twitter?
- Come aumentare la notorietà del mio brand B2b tramite Twitter?
- Quali sono le best practice per un’azienda B2B che decide di creare un proprio account Twitter?
- E’ possibile promuovere a pagamento i miei tweed o il mio account su Twitter?
- Con quali metriche un’azienda potrebbe misurare il successo della propria attività su Twitter?
- Esistono piattaforme di analytics valide?
Le risposte sono in via di definizione, ma a volte le domande sono più interessanti delle risposte..e queste credo, un po’ immodestamente, che lo siano 😆
Avete qualche esempio o case study da raccontare di utilizzo di Twitter per B2b, magari in ambito italiano?
Lascia un commento