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What are we short of?

27 dicembre 2010 - Leonardo Bellini 1 commento Archiviato in: OffTopic

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cosa ci manca davvero?

Cosa ci manca? Di cosa siamo carenti? Di cosa siamo a corto? Cosa stiamo per finire  in cambusa ed occorre ricomprare, far rifornimento?

Questa frase in inglese l’ho letta sulla lavagnetta appesa in cucina a casa di mia suocera.. Ecco, riportata in chiave business mi chiedo: cosa abbiamo esaurito? Idee, risorse, soldi.. ? In cosa difettiamo?  strategia o creatività oppure organizzazione e struttura? Come potremmo ridisegnare o ridefinire la value e la selling proposition della nostra azienda?
Un buon punto di partenza potrebbe essere: quando e in che misura l’abbiamo chiesto ai nostri clienti? Quando e come li abbiamo coinvolti, abbiamo chiesto loro di darci una mano, di collaborare, di aiutarci a cambiare, a migliorare?

O, se vogliamo,: tutte le volte che ce l’hanno suggerito, detto, fatto capiure,  quanto siamo stati disposti ad ascoltarli?

In definitiva: siamo un’azienda customer-centrica? Abbiamo messo il cliente al centro non solo del nostro marketing ma,  generale del nostro business? Stiamo diventando leader del nostro ecosistema di riferimento?
Meditiamo gente, sotto  sopra e attorno all’albero.

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Riguardo a Leonardo Bellini

Leonardo Bellini, fiorentino di nascita e milanese d'adozione. Condivide su questo Blog contenuti, spunti e riflessioni sul marketing digitale. Tra i suoi progetti: Social Minds, co-fondatore del Social case history Forum, Autore di "Fare business con il Web" - Lupetti Editore.

Commenti

  1. Commercialista Milano dice

    4 gennaio 2011 a 18:57

    belle domande che fan sorgere riflessioni importanti…. come sempre. 😉

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Leonardo Bellini, scrive su questo blog dal 2007. Fondatore di DML, ha lanciato Social Minds e DigitalMarketingAcademy. E' cofondatore del Social case history Forum. Leggi ancora…

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