Fino al 30 giugno potete partecipare ad un Sondaggio promosso da Altimeter Group, e proposto sul Blog di Jeremiah Owyang io l’ho appena fatto; come ho già detto altre volte, capita di imparare molto anche delle domande, se sono ben poste e profonde. Come quelle proposte da Altimeter.
Il Sondaggio verte sui 4 punti chiave (vi lascio la versione originale):
1. Internal social business readiness
2. Social media management systems (SMMS)
3. Social website integration
4. Customer advocacy programs
Vi riporto un paio di domande e possibili risposte:
– Which of the following statements best describes your company’s social media policy for rank and file employees, e.g. those not designated as social media practitioners?
Ecco le risposte:
- We do not have a social media policy yet
- Employees are not allowed to use social media professionally, e.g. during work hours or on behalf of the compan
- Employees are allowed to use social media professionally, after receiving formal approval or training
- Every employee is allowed to use social media professionally within pre-defined guidelines
- Every employee is actively encouraged to use social media professionally
Come vedete le domande costituiscono un crescendo nel senso di social business readiness interna.
Un altro punto interessante è l’adozione da parte delle aziende di piattaforme e strumenti di Social media management (Social media management systems). Su questo punto dedicherà un mio prossimo post. Ecco la domanda:
Does your company use a social media management system (SMMS), e.g. CoTweet, Expion, Hootsuite, Seesmic, Spredfast, Sprinklr, etc.?
Certamente non possiamo pensare di riuscire ad amministrare Fan Page con decine o centinaia di migliaia di Fan senza dotarci di strumenti adeguati. Un po’ come pensare di attraversare l’oceano a nuoto. Qualcuno ci riesce ma sono in pochissimi.
Lascia un commento